
Pagina trentanove del libro dei record: in questo particolare capitolo potrete trovare la massima espressione de tennis, con in calce la firma di Roger Federer e Rafael Nadal. I due più grandi campioni di questa era, forse della storia del tennis maschile, pronti a darsi di nuovo battaglia sull'infuocata terra rossa dello Stade Philippe Chatrier.
La semifinale della centoventottesima edizione degli Open di Francia farà scorrere un brivido di piacere lungo le schiene della folla parigina. Federer e Nadal si sfideranno per la trentanovesima volta, in quella che è una delle più grandi rivalità sportive di sempre. Dopo i successi nei quarti contro Stan Wawrinka e Kei Nishikori, i due si incontreranno per la prima volta dal match allo Shanghai Rolex Masters del 2017. Ecco i numeri principali e gli head-to-head del Fedalbowl (che ci perdonino i fan del Claganebowl di Game of Thrones!):
Negli scontri diretti Nadal è avanti 23-15
Su terra rossa Nadal è avanti 13-2
Su cemento Federer è avanti 11-9 (Indoor Federer 5-1, outdoor Nadal 8-6)
Su erba Federer è avanti 2-1
Nelle finali Nadal è avanti 14-10
Nelle partite del Grande Slam Nadal è avanti 9-3 (agli Australian Open Rafa 3-1, al Roland Garros Rafa 5-0, a Wimbledon Federer 2-1)
Nelle finali Slam Nadal è avanti 6-3
Alle ATP World Tour Finals Federer è avanti 4-1
Negli ATP Masters 1000 Nadal è avanti 12-7
Federer ha vinto 20 Slam (8 Wimbledon, 6 Australian Open, 5 US Open, 1 Roland Garros), Nadal ne ha vinti 17 (11 Roland Garros, 2 Wimbledon, 3 US Open, 1 Australian Open).
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0