
TABELLINO
MOTTA 3
MIRANDOLA 0
(25-19,25-15,25-11)
MOTTA: Visentin 3 Albergati 20 Moretti 7 Zanini 6 Saibene 3 Scaltriti 8 Lollato (l) Bolzan Gionchetti 2 Di Franco De Giovanni Bortolato All. Barbon
MIRANDOLA : G. Ghelfi 1 F. Ghelfi 13 Canossa 1 R. Rustichelli 3 Sartoretti 4 Bellei 6 Catellani (l) Capua Valeri M.Rustichelli Ne: Cadore Mantovani Gulinelli All. Barozzi
NOTE: più di 500 spettatori e MVP coach Renato Barbon. Durata set: 26',23', 22'.
MOTTA. Il cielo è biancoverde sopra Motta di Livenza: dopo 2 partite la Pallavolo Motta raggiunge la serie A3. Il prossimo anno i leoni ritroveranno i rivali di quest’anno del Porto Viro e i rivali friulani del Prata. La truppa di Barbon annienta Miriandola in un'ora complessiva con i parziali di 25-19,25-15,25-11. Coach Barbon schiera dall'inizio in cabina di regia il capitano Marco "ciak si gira" Visentin, come opposto Riccardo "scaltro" Scaltriti, come bande Daniele "terminator" Albergati e "il puma" Alberto Saibene, al centro troviamo Daniele "moro" Moretti e Matteo"zanna" Zanini, libero Davide Lollato.
Gli ospiti allenati da coach Barozzi scendono in campo con Giacomo Ghelfi al palleggio,il martello di posto 4 è Francesco Ghelfi, Canossa e Riccardo Rustichelli al centro, le bande Sartoretti e Bellei e il libero Catellani. La partita inizia il pubblico di casa si fa sentire e i leoni si portano sul 8 a 5 grazie al solito Albergati che mette giù una schiacciata nel campo avversario, il Mirandola dimostra di voler restare vicino al Motta, ma sempre il solito Albergati schiaccia la palla del 18 a 14. Motta scappa grazie ad un monster block di Albergati che infiamma il pubblico di casa ed è 21 a 14. Motta controlla Mirandola non molla ma un muro di Moretti regala il primo set point per i leoni 24 a 17. Mirandola dopo due attacchi pregevoli, commette l'errore in battuta con Capua. Conteggio set Motta 1 Mirandola 0. Mirandola commette varie ingenuità e regala un altro punto a motta grazie all'errore in attacco del figlio d'arte Sartoretti quindi 8 a 5 per i leoni.
Motta che spinta dal pubblico si porta sul 16 a 9 grazie all'ace di Scaltriti e scappa dagli emiliani. Il 24 a 15 lo firma Scaltriti che con un attacco formidabile avvicina Motta alla serie A. Battuta di Albergati ma il primo tempo di Rustichelli si spegne sulla rete insieme alle ultime speranze degli emiliani 25 a 15 e 2 set a 0 per i mottensi. Il terzo set è una dolce sentenza per i biancoverdi che salgono subito in cattedra e si portano sul 8 a 2 dopo un errore in attacco degli ospiti. Una fantastica schiacciata del capitano Visentin porta i i biancoverdi sul 12 a 4. Per i mottensi è fin troppo facile e Scaltriti scaraventa in campo avversario la palla del 18 a 6. Albergati scaraventa sulle mani del muro avversario e la palla esce, mani out e 22 a 10. Inizia l'apoteosi tra i tifosi di casa che cominciano a gridare la serie A e coach Barbon fa cambi regalando la passerella alle riserve.
Un'ace di Gionchetti porta i leoni sul 24 a 10 e dopo un paio di scambi sofferti Francesco Ghelfi spara la battuta sulla rete ed è festa a Motta. Festa, abbracci e geyser sound. La Pallavolo Motta vince, stupisce e approda in A3. La squadra ha dimostrato di essere forte e compatta e auspica buoni propositi per il prossimo anno.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0