Altro che Cavallino, la vera Ferrari è la  super Vanessa di Orzinuovi!

La piccola grande ginnasta bresciana vola dritta  verso la finalissima  del corpo libero da prima della classe lasciandosi alle spalle la top Usa Simone Biles

di Luca Sala
Luca Sala
(279 articoli pubblicati)

Cominciamo col dire che mai in Italia abbiamo avuto nella ginnastica artistica un'atleta come la nostra leonessa di Brescia capace di fare incetta di titoli internazionali e nazionali. La prima azzurra a vincere un Mondiale   ,  quello di Danimarca 2006  nonché l'Europeo l'anno dopo, tanto  per rendere l'idea ,ma  dall'esordio nel 2006  tutto il suo cammino appare strepitoso ed inarrivabile.

Una bimbetta che a 6 anni vide alla televisione un'atleta alla trave restandone letteralmente e magicamente folgorata tanto da dire a sua mamma  che avrebbe voluto fare solo ed esclusivamente  ginnastica artistica.

Ne ha fatta di strada ,per meglio dire di   meravigliosi voli d'angelo da allora, legandosi alla società Brixia del suo territorio ,ricordo pure le difficoltà a rimediare strutture all'altezza dove potersi allenare, in seguito passerà  nelle fila sportive dell'esercito fino a conseguire il collare d'oro ed essere nominata cavaliere al merito della Repubblica.

Vista l' innata leggiadria è soprannominata la Farfalla di Orzinuovi così come per la vorace fame sportiva è detta   Cannibale  con estrema disinvoltura, fino ad ottenere un mix atomico racchiuso in 146 centimetri di sicura  e gradevolissima femminilità che non guasta.

Il suo tallone d'Achille è proprio il tendine d'Achille ,se è vero come è vero che ne soffre da sempre, con dolori indicibili con cui fare i conti e convivere  fino a rompersi proprio nel mondiale 2016 di Montreal .

Solo nel 2019 è cominciata la ripresa che causa Covid 19 è proseguita lenta ma promettente visti gli ultimi risultati, di certo qualificarsi da trentenne alla finale del corpo libero rappresenta un altro assoluto record.Una capace di  fiammeggiare  in quella maniera sulle note di "Con te partirò"di Bocelli equivale al paradiso terrestre , per me ha già vinto e  fa volare tutta l'Italia che è una bellezza.

Fonte: l'autore Luca Sala

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.