Qatar 2022: il ct Mancini ne convoca 38 per il triplo impegno Mondiale

Con il posticipo tra Roma e Napoli, vinto dai partenopei per 2-0 termina la 28ª giornata della Serie A, lasciando spazio alla Nazionale di Roberto Mancini

di Fabio Faiola
Fabio Faiola
(69 articoli pubblicati)
Italy Training Session Press Conference

Pronti e via, si inizia a fare sul serio per i Mondiali in Qatar del 2022 con le prime 3 gare di qualificazione ufficiali. Nella prima gli azzurri affronteranno  l'Irlanda del Nord al Tardini di Parma il 25 marzo. Il 28-03, invece, si volerà a Sofia per sfidare la Bulgaria;  infine il 31-03 all'Italia toccherà la Lituania a Vilnius. Sulla carta solo l'Irlanda potrebbe essere un insidia, mentre la Bulgaria e la Lituania non dovrebbero rappresentare troppe difficoltà, anche se in campo internazionale nulla è mai scontato. Il mister Mancini ha diramato le convocazioni chiamandone 38 per il raduno di Coverciano, tra cui spiccano le novità che riguardano Toloi (Atalanta) e Ricci (Spezia). Di seguito la lista completa composta da 4 portieri, 13 difensori, 11 centrocampisti e 10 attaccanti:

Portieri: Cragno (Cagliari), Donnarumma (Milan), Meret (Napoli), Sirigu (Torino).

Difensori: Acerbi (Lazio), Bastoni ( Inter)*, Biraghi (Fiorentina), Bonucci (Juve), Chiellini (Juve), Di Lorenzo (Napoli), Palmieri ( Chelsea), Ferrari (Sassuolo), Florenzi (PSG), Lazzari (Lazio), Mancini (Roma), Spinazzola (Roma), Toloi (Atalanta).

Centrocampisti: Barella (Inter)*, Castrovilli (Fiorentina), Cristante (Roma), Locatelli (Sassuolo), Mandragora (Torino), Lorenzo Pellegrini (Roma), Pessina (Atalanta), Ricci (Spezia)*, Sensi (Inter)*, Soriano (Bologna), Verratti (PSG).

Attaccanti: Belotti (Torino), Berardi (Sassuolo), Bernardeschi (Juve), Caputo (Sassuolo), Chiesa (Juve), El Shaarawy (Roma), Grifo (Friburgo), Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Kean (PSG).

*: i giocatori potranno raggiungere il raduno solo se le Asl competenti lo riterranno opportuno, ma ad oggi la loro presenza è caldamente sconsigliata per gli ormai cronici problemi pandemici.

Il Programma:

Giovedi 25-03-2021:

Italia-Irlanda del Nord              

Domenica 28-03-2021:

Bulgaria-Italia                                

Mercoledi 31-03-2021:

Lituania-Italia.

Fonte: l'autore Fabio Faiola

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.