
Gara incredibile per Tetsuta Nagashima che si aggiudica il primo GP della stagione ed il suo primo successo in carriera. Il giapponese, partito dalla quattordicesima casella, è stato autore di una spettacolare rimonta che gli ha permesso di raggiungere la testa a quattro giri dalla fine. Il numero 45 è riuscito poi a distaccare gli inseguitori, tagliando il traguardo in prima posizione.
Mani rivolte al cielo e voce commossa per il pilota KTM, che ha dedicato il suo successo all'amico Shoya Tomizawa, vittima di un incidente sul Circuito di Misano, nel 2010. Nagashima si aggiudica il GP del Qatar a 10 anni dalla vittoria del suo connazionale sullo stesso circuito. Queste le sue parole: "Per me era come un fratello. Quando ho cominciato a corree in moto ero sempre con lui, mi ha insegnato tanto. Ricordo perfettamente quando vinse in Qatar 10 anni fa. E' incredibile esserci riuscito ora io".
Fine settimana soddisfacente per KTM, che centra la vittoria anche in Moto3 con Albert Arenas. Il loro ultimo successo a Losail risaliva al 2014 e portava la firma di Jack Miller.
Grande prova di forza per gli italiani, competitivi fin da subito. Seconda posizione per Lorenzo Baldassarri, in cerca del riscatto dopo le difficoltà della scorsa stagione. Terzo Bastianini, protagonista di un duello spettacolare con il connazionale, in cui non sono mancati sorpassi e staccate al limite. Peccato per Luca Marini: dopo aver manutenuto la testa della gara per quindici giri, ha subito un ha subito un forte calo delle gomme che lo ha portato a perdere posizioni. All'ultimo giro, il pilota Sky Racing Team VR46 è stato coinvolto in un contatto con Dixon, che lo ha portato alla caduta. Zona punti per Bezzecchi, Di Giannantonio e Manzi, arrivati rispettivamente dodicesimo, tredicesimo e quindicesimo.

- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0