Joao Pedro salvatore della Patria? Ma per favore, facciamo  i bravi!

Se Balotelli tornerebbe a piedi scalzi a Coverciano ,l'eroico brasilero  dei nostri desideri è pronto a nuotare dallo scoglio sardo verso il Continente

di Luca Sala
Luca Sala
(289 articoli pubblicati)

La proverbiale,eterna immagine cara ad Arrigo Sacchi  dell'italiano medio capace di salvarsi dall'impossibile sempre e comunque cavando il meglio di s'è ,sortisce l'ennesimo miracolo.

Ecco a noi l'eroe dei 2 Mondi nato in Brasile x risollevare le sorti  del Paese segnando per  la Nazionale italiana di calcio una volta scovata la parentela  giusta .

Sembrerebbe la trama di un film che fa ridere alla Lino Banfi,invece è la tristissima realtà dei Mancio boys passati dalla meritata gloria del trionfo europeo all'autolesionistica miseria dei playoff  mondiali in un battito di ciglia finte del pur bravo CT . Di sicuro  il prossimo novembre quando comincerà la rassegna qatariota diverrebbe a tutti gli effetti mese dei morti d'azzurro vestiti in caso di mancata qualificazione di quest'ultimi.

Siccome però a tutto c'è un limite inviterei a  dedicarsi anima e corpo al golf o al paddle che fa tanto figo tutti coloro che tremano al pensiero di giocarsela con autentiche corazzate del calibro di Scozia,Ucraina o Turchia...Stiamo scherzando vero? La stessa Svezia non c 'entra nulla col passato che ci costò l'ultimo  mondiale, improponibile ogni ragionevole paragone  con lo sVenturato  tecnico di allora e i  suoi uomini allo sbaraglio. Anche con  Ibra li stendiamo 10 a 0, ovviamente tornando ad essere davvero e nuovamente quei  Fratelli d'Italia  che si credono i più forti di tutti anche se non fosse vero.

Per questa ennesima e legittima impresa  gli oriundi alla Joao Pedro, i Cavallini  di ritorno come SuperMario o  le rivelazioni fossero anche di serie B serviranno alla causa solo se veramente disposti a mangiare l'erba  lasciando che a guidarci resti anche e soprattutto il divertimento del gioco più bello che c'è.

Fonte: l'autore Luca Sala

DI' LA TUA

2
2 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

  1. SportsMan - 1 settimana

    Dobbiamo solo ricordarci chi siamo e cosa abbiamo fatto

  2. SportsMan - 1 settimana

    Puntuale come al solito

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.