04 gennaio 2021 - 11:41

TERMINATA

Dalle ciaspole allo sci di fondo e alle discese: qual è stata la tua impresa sulla neve?


Active

Paesaggi ricoperti di neve e scenari da favola: la voglia di praticare gli sport invernali quest'anno è alle stelle. Con le ciaspole, con gli sci da fondo, con la tavola o semplicemente con uno slittino. Forse perché il lockdown ci ha privato di quella libertà che solo l'alta quota riesce a regalare. O forse perché abbiamo trascorso delle vacanze di Natale "insolite", con gli impianti di risalita chiusi per combattere la pandemia del Coronavirus. E con le zone rosse che hanno limitato gli spostamenti verso la montagna. Il giorno della svolta è il 18 gennaio, la data ufficiale per tornare sulle piste con la riapertura degli impianti di risalita. Una giornata di festa per gli amanti della discesa che potranno dedicarsi allo sport tanto amato. Insieme agli appassionati dello sci di fondo, ma non solo. Ciaspolatori, amanti dello snowboard e del salto con gli sci, o semplicemente sportivi a caccia di adrenalina sullo slittino e sul bob. La montagna vi aspetta!

Un panorama così sognato durante le vacanze di Natale, persino in città. La neve che ha ricoperto Milano, ad esempio, ha stimolato la fantasia, e la creatività, di molti che si sono improvvisati perfetti sciatori cittadini. In che modo? Gli amanti dello sci di fondo hanno optato per via Ippodromo, gli amanti dell'adrenalina e della discesa per il Monte Stella in zona San Siro. Senza dimenticare le divertenti discese con il bob, tanto amato dai più piccoli.

Ma ora, finalmente, è tempo di tornare in quota. Qual è stata la tua più bella impresa sulla neve? Una discesa in particolare, una camminata con le ciaspole o magari... lo sci acrobatico? Questa sarà la nuova missione del mese: raccontaci la tua esperienza in montagna. Dai pezzi pubblicati su Gazzetta Fan News saranno estratti i contenuti migliori, che verranno pubblicati sulla home page del sito Gazzetta.it

A breve verrà proclamato il vincitore!

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.