Ad Abu Dhabi è doppietta Mercedes

Bottas coglie il terzo successo stagionale davanti al compagno di squadra inglese. Non bene le Ferrari a causa di un problema di consumo.

di Leonardo Cascella
Leonardo Cascella
(18 articoli pubblicati)
Bottas

Si conclude così la stagione di F1 2017, con una doppietta della Mercedes nella notte di Yas Marina e il trionfo del finlandese alla guida della freccia d'argento numero #77 Valterri Bottas, seguito dal suo compagno di squadra Lewis Hamilton a soli 3.899s di distacco. Inutile il tentativo di attacco dell'inglese nella fase finale di gara, quando Hamilton ha mostrato più volte la sua monoposto negli specchietti retrovisori del compagno di squadra. Ottima la dimostrazione di forza di Bottas nel rispondere al neo-campione del mondo con un giro velocissimo ed ha staccarlo lentamente. Immediata la reazione del britannico che forza la mano fino ad andare lungo in curva 17 e a perdere così il contatto con l'altra W08.

Un gran premio che, nel suo insieme, non ha suscitato particolari emozioni se non in qualche frangente come ad esempio il duello tra Grosjean e il rookie della Williams, Stroll. Ottima la prestazione di Hulkenberg che con il suo sesto posto, garantisce anche alla Renault il sesto posto nel mondiale costruttori, scavalcando così la rivale di Faenza Toro Rosso. Quest'ultima non ha certamente brillato come nelle gare in precedenza, dove ha mostrato parecchio del suo potenziale, fino alla debacle tecnica del motorista francese, che punta sicuramente ad un 2018 molto più competitivo rispetto a questo finale di stagione. 

Non brillano più di tanto le Ferrari che riescono a strappare un terzo posto con Vettel e un quarto con Raikkonen, grazie anche al ritiro di Ricciardo per un problema all'impianto elettrico. La rossa non è riuscita ad avere il passo gara tanto sperato il sabato, complice anche un'eccessivo spreco di benzina nei primissimi giri, che hanno costretto entrambe le vetture a limitare il consumo di carburante. 

Al termine della gara, dopo la rituale festa del podio, è stato svelato al mondo intero quello che è il nuovo logo della F1: Il nuovo simbolo sui social non sembra aver riscosso tanto successo. 

La fonte dell'articolo è l'autore Leonardo Cascella

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.