Ciclismo, Europei di Trento. L’Italia brilla: è subito oro!

Partiti gli Europei di ciclismo di Trento, subito oro per l'Italia. Oggi seconda giornata: grande attesa per Filippo Ganna.

di Giuseppe Piazza
Giuseppe Piazza
(5 articoli pubblicati)

Alessandro De Marchi, Filippo Ganna, Matteo Sobrero, Marta Cavalli, Elena Cecchini, Elisa Longo Borghini. Questi i sei nomi dei ragazzi che hanno regalato all'Italia la prima medaglia agli Europei di ciclismo di Trento, subito colorata di oro! La gara, svoltasi nella giornata di ieri, era la cronostaffetta mista (Mixed Relay) che, per chi non lo sapesse, è entrata a far parte dei campionato mondiali ed europei di ciclismo nel 2019, al mondiale di Yorkshire, a sostituzione della cronometro a squadre. Ogni staffetta è composta da tre uomini e tre donne; i primi a partire sono gli uomini, mentre la prima donna parte quando il secondo uomo taglia il traguardo. Il tempo finale viene preso quando la seconda donna taglia il traguardo. Dopo questa doverosa descrizione, torniamo a parlare della gara di ieri. I nostri ragazzi sono stati in grado di distanziare la Germania, che ha ottenuto la medaglia d'argento,e l'Olanda, che si è dovuta accontentare del bronzo, rispettivamente di 21 e 26 secondi. 

La giornata di oggi, la seconda degli Europei di Trento, invece, ha già regalato un altro oro all'Italia. Si tratta di Vittoria Guazzini, che è riuscita a trionfare nella cronometro individuale femminile Under23 battendo Hannah Ludwig ed Elena Pirrone, che si è piazzata in terza posizione, regalando un'ulteriore medaglia alla nostra Nazionale. C'è grande attesa, adesso, per la cronometro individuale uomini Elite, in cui Filippo Ganna ed Edoardo Affini, i due convocati per la prova, cercheranno di portare l'Italia in alto. Ci riusciranno?

Fonte: l'autore Giuseppe Piazza

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.