Zero e zero e tanti fischi per Milan e Torino

La squadra di Montella passeggia per il campo senza mai regalare segni di vita importanti

di Luigi Tuveri
Luigi Tuveri
(33 articoli pubblicati)
Montella

È un Milan che gioca lento, che a fatica riesce a portare la palla in avanti. Non c’è mai uno scatto, un - uno contro uno - , una giocata appena sopra la normalità. Il solo Suso, a sprazzi, sembra in grado di accendere la partita con qualche spunto degno del tabellino. Bonucci ci prova più con l’orgoglio che con un vero lampo considerevole e all’inizio del secondo tempo, dopo un buono spunto, invece di appoggiare in area a Kalinic, tira da posizione difficile, spedendo la palla sull’esterno della rete. Il Torino, squadra che fa della mediocrità il suo cavallo di battaglia, giocando una partita in tutta tranquillità riesce a portare via un punto e a rendersi a volte pericoloso. Primo tempo con zero emozioni. Nel secondo tempo, con le squadre più allungate, la gara diventa più piacevole, anche se sicuramente di scarso livello tecnico tattico. Sia il Milan che il Torino hanno delle occasioni, ma i rispettivi portieri con ottime parate, su Belotti e Falque, Donnarumma, e su Kalinic e Suso e Calhanoglu, Sirigu, sigillano il risultato su un giusto e logico 0-0. Montella resta in bilico, forse non ha tutte le colpe, certo non è completamente innocente non essendo riuscito ancora a creare un’idea di squadra e di gioco, ma la cosa più grave per il Milan è che né Bonucci né Kalinic né Biglia, quest’ultimo peraltro sempre infortunato, si stanno rivelando dei top. E senza questo valore aggiunto il Milan vale meno di quello dell’anno scorso, quando poteva contare sui gol di Bacca. Il Torino, senza un Belotti di nuovo in forma, è poca cosa. Sia Montella che Mihalovic stanno risultando due allenatori molto difensivisti. La partita è stata davvero brutta.

Milan: Donnarumma 7, Zapata 5,5, Bonucci 6, Romagnoli 5,5, Suso 6,5, Kessie 5, Montolivo 6,5, Rodriguez 5,5, Andrè S. 5, Bonaventura 5, Kalinic 6, Calhanoglu 5,5, Cutrone 6 

Torino: Sirigu 7,5, De Silvestri 6, N’Kolou 6, Burdisso 6, Ansaldi 6, Baselli 6,5, Rincon 6,5, Obi 6, Niang 6, Belotti 5,5, Liajic 5, Acquah 5,5, Iago F.6, Boye s.v.

Fonte: l'autore Luigi Tuveri

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.