Verso l’Europa League: la guida alle gare di ritorno

La Lazio è a un passo dalla qualificazione, l'Atletico è tranquillo e Ramsey regala all'Arsenal un eurogol. Prepariamoci alle sfide del ritorno

di Elena Maida
Elena Maida
(122 articoli pubblicati)
Lazio v RB Salzburg - UEFA Europa League

Europa non vuol dire solo Champions League, ma anche Europa League. Quarti di finale a suon di gol, come vuole la classica competizione dell'Europa League. Ma vediamo che cosa è successo nel dettaglio, per prepararci al meglio agli ultimi 90' minuti di questi quarti. 

Lazio che batte in casa il Salisburgo con le reti di Lulic, Parolo, Anderson e Immobile; per gli avversari realizzano Berisha su calcio  di rigore e Minamino, che per pochissimi minuti porta la situazione in parità; dopo che i biancocelesti erano passati in vantaggio con lo splendido tacco di Parolo. Ora manca la gara di ritorno in cui la Lazio ha momentaneamente un piede nella semifinale. 

Partita sicuramente più tranquilla da un punto di vista di gol quella tra Lipsia e Marsiglia. I tedeschi vincono in casa per un solo gol di scarto realizzato dal solito Timo Werner. Partita apertissima, perchè il Marsiglia il ritorno lo gioca in casa e le possibilità per ribaltare il risultato ci sono, anche se i tedeschi saranno piuttosto agguerriti. 

Un semplice 2-0 per la squadra del Cholo Simeone contro lo Sporting Lisbona che grazie alle reti di Koke e Griezmann che la risolvono nel primo tempo. Partita che dovrebbe presentarsi tranquilla per l'Atletico. 

L'aratro Arsenal non regala sconti: 4-1 contro il CSKA Mosca. Eurogol di Ramsey, il quale decide di esagerare e di segnarne un altro. Doppietta anche per Lacazette, di cui un rigore. Solo un gol del CSKA, realizzato da Golovin. Servirebbe un'impresa per i russi e sicuramente gli uomini di Wenger non si faranno sorprendere. 

Giovedì ci sarà l'ultimo atto per decretare quali squadre si avvicineranno sempre di più alla finale di Lione.

Fonte: l'autore Elena Maida

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.