UEL, Wenger rischia di uscire col CSKA, poi Elneny risolve

I russi vanno avanti 2-0 e sfiorano la terza rete, poi Ramsey e l'egiziano salgono in cattedra e salvano Wenger dalla disfatta.

di Davide Manca
Davide Manca
(438 articoli pubblicati)
CSKA Moskva v Arsenal FC - UEFA Europa L

Wenger rischia una delle eliminazioni più clamorose della sua carriera contro un CSKA Mosca già dato per spacciato al sorteggio. E invece i russi vendono cara la pelle. Nonostante il 3-1-4-2 di Goncharenko - finalmente si vede Bistrovic titolare a creare gioco davanti al leggendario trio difensivo - la squadra di Mosca è costretta a giocare in contropiede.

L'assurdo schieramento imposto da Wenger, un 4-5-1 con Welbeck e Ozil esterni e Lacazette centravanti, permette al CSKA di colmare in parte l'ampio divario tecnico tra le due squadre. I padroni di casa trovano due gol su due respinte di Cech - la difesa dei Gunners, come al solito, lascia a desiderare - vanno a segno prima il centravanti Chalov sul finire del primo tempo, poi il terzino Nababkin a inizio secondo.

Le reti arrivano, non a caso, quando l'infortunato Dzagoev dà spazio a Vitinho. I russi dominano (55% di possesso palla), Ignashevich tenta addirittura la gloria personale con un tiro di collo da fuori area tolto a Golovin: Cech si tuffa, non ci arriva, il pallone sibila affianco al palo e vola in tribuna. Si resta sul 2-0, ma Wenger ha paura di uscire e toglie Wilshere per inserire un quinto difensore. Entra Chambers, il CSKA ha 20 minuti per sperare nell'impresa.

E invece Elneny trova un passaggio millimetrico con cui chiudere l'uno-due con Welbeck, Aleksey Berezutski lascia scappare l'esterno inglese e stavolta Welbeck non sbaglia, sfera all'incrocio e 2-1. Il CSKA continua ad affondare, ma subisce anche la rete del 2-2: Elneny stavolta lancia Ramsey in porta (MVP) e il gallese supera Akinfeev in uscita con un pallonetto.

Wenger raggiunge a fatica la semifinale, dove ad aspettarlo c'è l'Atlético Madrid.

Fonte: l'autore Davide Manca

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.