
Nell'edizione 2018-2019 in Champions League ci sono state quattro belle rimonte Juve negli ottavi sull' Atletico Madrid, Liverpool in semifinale sul Barcellona e in tono minore Tottenham su Ajax in semifinale e anche quella del Manchester United sul Psg agli ottavi e Ajax sul Real Madrid agli ottavi.
La più epica e spettacolare è però da annoverare quella del Liverpool sul Barcellona al ritorno della relativa semifinale dove ha annichilito la squadra spagnola forte del 3-0 casalingo e ha segnato quattro reti nel glorioso Anfield Road il teatro dei sogni che si è dimostrato nel vero senso della parola 12 uomo in campo. Il Liverpool ha compiuto tale scalata che sembrava impossibile e in tutta onestà senza grandi speranze senza Firmino e Salah due terzi del suo attacco atomico sfruttando la grande vena in fase goal di Origi e Wijnaldum autori entrambi di una doppietta che ha sovvertito un pronostico a tutto favore Barca.
Si questa è stata la più improbabile e sorprendente rimonta che ha visto una squadra da tutti spacciata e per giunta in corsa al titolo in Premier rovesciare una situazione a tutto suo sfavore in qualcosa di leggendario e destinato a celebrare il suo condottiere Jurgen Klopp che era l'unico a spingere la sua truppa verso l' impresa e così è stato.
Il Liverpool ha pure rischiato di veder vanificati i suoi sforzi dai tentativi a rete del Barca ma Alisson si è dimostrato in palla e ha murato il dio del pallone Messi super all'andata e il suo connazionale brasiliano Coutinho. Le rimonte di Juve , Manchester United, Ajax e Tottenham pur incredibili anche loro non possono aspirare ad avvicinarsi a ciò che è stato vissuto a Liverpool dove la squadra inglese ha fornito una prova sublime e senza errori per conquistare una finale insperata e a cui si sentiva già di diritto il Barcellona poi caduto rovinosamente e stiamo parlando dalla squadra vincitrice della Liga e in finale di Coppa del Re.
Perciò il Liverpool merita necessariamente la pole position delle rimonte attuate in questa meravigliosa Champions League e merita anche i tributi di tutti gli appassionati calcistici per averci creduto e essersi spinto verso il clamoroso ribaltone.

- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0