Torino Sassuolo: i tifosi si aspettano una reazione da Toro!

I granata si giocano un pezzettino di serie A. Serve una partita con pochi errori, tanta grinta e un pizzico di follia. Belotti fin dall'inizio?

di Antonio Chiera
Antonio Chiera
(108 articoli pubblicati)
Torino FC v US Sassuolo - Serie A

Escludendo la partita di domani mercoledì 17 marzo al Torino mancano 12 partite da qui alla fine del campionato di serie A: c’e da recuperare ancora la sfida contro la Lazio del 2 marzo scorso. Se i granata vorranno mantenere la categoria la sfida contro i nero-verdi dovrà necessariamente portare 3 punti.

PRESENTAZIONE - Terzultimo in classifica e una gara da recuperare contro la Lazio. Il Torino di Davide Nicola ha una prima occasione di sfilarsi momentaneamente dalla zona che vale la Serie B ma per farlo deve battere  il Sassuolo nel recupero della 24esima giornata di Serie A. Domenica pomeriggio il Torino ha perso per 1-2 l'ultima gara disputata contro l'Inter nei minuti finale. Una beffa per i ragazzi del tecnico granata che avrebbero meritato ampiamente il pareggio. Si è trattato della seconda sconfitta di fila dopo quella di Crotone. I neroverdi di Roberto De Zerbi, hanno vinto 3-2 nell'ultimo turno contro il Verona: era il testa a testa per l'ottavo posto e difatti hanno effettuato il sorpasso proprio ai danni degli scaligeri.

IL SASSUOLO VEDE L’EUROPA – Il settimo posto in classifica vale i preliminari della prossima Europa League è oggi a 7 punti e un successo permetterebbe di crederci ancora di più.

GLI ASSENTI - Nel Toro alle prese con il Covid-19 resto il solo Nicolas N’Koulou e probabilmente anche Baselli, mentre per gli ospiti non ci saranno Bourabia e Romagna per infortunio.

LE ULTIME IN CASA GRANATA – Al Filadelfia Davide Nicola ha diretto l’allenamento alternando la parte atletica a quella tecnica. Terapie invece per Baselli, uscito ieri anzitempo per un trauma contusivo alla caviglia destra domenica contro l’Inter. La bella prova di Bremer contro l’Inter  -ha fermato Lukaku-, proiettano il difensore alla conferma, in caso contrario è pronto Buongiorno. A centrocampo ci sarà Rincon che rientra dopo la squalifica, probabili conferme anche Mandragora e Lukic. Turnover per forza – Un bel pasticcio per Nicola. Con Belotti rientrato da poco e Sanabria non al massimo della condizione per le tre maglie da titolare si profila una sfida a tre tra Zaza, Bonazzoli e Verdi. Sulle fasce, considerando anche la vicinanza dell'impegno di domenica contro la Sampdoria, Ansaldi dovrebbe tornare dal 1' minuto al posto di Murru, con Vojvoda che dovrebbe essere confermato a destra. Oggi la sessione di rifinitura le dichiarazioni del tecnico e subito dopo la partenza per il ritiro.

PROBABILE FORMAZIONE TORINO (3-5-2): Sirigu, Izzo, Lyanco, Bremer, Vojvoda, Lukic, Mandragora, Rincon, Ansaldi, Zaza, Belotti. Allenatore: Davide Nicola

LE ULTIMI IN CASA NEROVERDE – Il Sassuolo ha proseguito al Mapei Football Center la preparazione in vista di questa delicata. Ieri pomeriggio i nero-verdi hanno svolto riscaldamento, possessi palla ed esercitazioni tattiche specifiche per reparto. Una parte della squadra è stata impegnata anche in palestra con esercizi sulla forza e conseguente partitella . Lavoro differenziato -per ora- per Mehdi Bourabia e Brian Oddei. Diversi problemi anche per il tecnico De Zerbi ha diversi problemi con la rosa dei giocatori che dovrà rinunciare quasi certamente infortunati Filippo Romagna e Mehdi Bourabia come detto sopra. Da analizzare le condizioni di Jeremie Boga l'esterno ivoriano potrebbe essere impegnato a partita in corsa. Turnover quasi obbligatorio anche per De Zerbi che dovrebbe sostituire diversi giocatori rispetto alla sfida di con il Verona di sabato scorso e dovrebbe tornare a puntare sul consueto modulo 4-2-3-1 - Oggi la seduta di rifinitura e le dichiarazioni di mister Roberto De Zerbi, alle 15, subito dopo la partenza per Torino. 

PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli, Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio, Locatelli, Magnanelli, Berardi, Maxime Lopez, Traoré, Caputo. Allenatore: Roberto De Zerbi

ARBITRO - Maurizio Mariani, della sezione AIA di Aprilia. Assistenti saranno i signori Tegoni e Bindoni, quarto ufficiale il signor Giacomelli. V.A.R. sarà il signor Di Paolo, A.V.A.R. il signor Vivenzi

Fonte: l'autore Antonio Chiera

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.