Stasera debutta la nuova Roma di Claudio Ranieri

L'allenatore giallorosso, al ritorno sulla panchina lasciata da Di Francesco, si appresta al secondo debutto con molte novità

di Sergio Camal
Sergio Camal
(53 articoli pubblicati)
AC Siena v AS Roma - Serie A

Welcome back, Claudio. Dopo l'esperienza al Fulham, conclusa anzitempo, Claudio Ranieri si rimette subito in gioco, subentrando sulla panchina della Roma ad Eusebio di Francesco, esonerato dopo la cocente eliminazione in Champions League di Oporto. Ranieri, che aveva già allenato la Roma nelle stagioni '09/'10 (arrivando secondo a due punti dall'Inter campione di tutto) e '10/11, torna per risollevare una squadra in crisi di gioco, risultati ed identità. Molto probabilmente, almeno all'inizio, l'allenatore di Testaccio riproporrà un modulo che spesso si è visto con il suo predecessore: il 4-2-3-1. 

Gli interpreti però saranno tutti da reinventare, date le assenze certe degli squalificati (Dzeko, Kolarov e Fazio), gli infortunati certi (De Rossi, Manolas, Under e Lorenzo Pellegrini) e i giocatori acciaccati (Zaniolo, Schick). Contro si troverà l'Empoli di Giuseppe Iachini, affamato di punti salvezza, che sicuramente andrà a Roma per fare risultato. Molta attenzione andrà rivolta a Ciccio Caputo, capocannoniere dei toscani, che ha realizzato attualmente 12 reti in campionato, quasi il doppio del bomber bosniaco dei giallorossi (fermo a quota 7).

Fonte: l'autore Sergio Camal

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.