
Si riaccendono le luci negli stadi , il rumore della palla che scivola sul campo , il profumo di erba che si innalza da quel rettangolo verde che all’apparenza può sembrare banale , ma che racchiude in se tante emozioni , e quelle voci , quel coro che cresce dagli spalti ... ah quanto c’era mancato! Niente panico l’attesa è finita , la nostra amata Serie A è tornata a farci compagnia , tornano le domeniche , quelle belle , quelle piene di ansia ed emozioni , quelle che ci regalano grande spettacolo .
E allora già alla prima giornata nessuno si è tirato indietro : aprono i campioni d’Italia che strappano tre punti al Parma di D’Aversa , seguiti da un combattuto match tra Fiorentina e Napoli conclusosi 3-4 per la squadra di Ancelotti . Male la prima di Di Francesco sulla panchina della Sampdoria sconfitta da una Lazio totalmente padrona del campo , buona la prima per l’Atalanta di Gasperini che si porta a casa la vittoria sulla Spal . Prima vittoria in serie A per il Brescia sul Cagliari , pareggio del Bologna in casa del Hellas Verona , con una sorpresa sulla panchina rossoblu : Sinisa Mihajlović .
Allo stadio Olimpico Grande Torino , la squadra di Mazzarri vince sul Sassuolo portando a casa tre punti preziosi , pronti ora per provare l’impresa contro il Wolverhampton . Sfida combattuta invece all’Olimpico dove tra Roma e Genoa finisce 3-3 , a Udine passo falso del Milan di Gianpaolo sconfitto 0-1 , a Milano , invece , luci a San Siro per l’Inter che non cade e cala il poker al neo promosso Lecce .
Questo è solo l’inizio , quanto ci eri mancata , bentornata Serie A !
Brava Chiara, bell’articolo! Continua così mi raccomando 🙂
Continua così!
Grande Chiara, sono fiero di te! Brava 🙂