
Dopo l’acquisto di Mario Balotelli da parte del Brescia e il ritorno di Radja Nainggolan al Cagliari, siamo tutti consapevoli che in ogni sessione estiva di mercato, o quasi in tutte, abbiamo una rivelazione da parte delle squadre meno affermate o neopromosse che di solito hanno obbiettivi meno importanti delle altre concorrenti. Ecco alcuni degli acquisti che hanno fatto più scalpore negli ultimi anni:
- Il ritorno di Kevin Prince Boateng in Seria A, più precisamente al Sassuolo dopo alcune stagioni fuori l’Italia.
- Bacary Sagna, dopo Arsenal e Manchester City approda al Benevento e conclude la sua carriera in serie A con 13 presenze e 1 goal.
- Luca Toni al Verona, conclude la sua carriera proprio nella squadra Veneta con 51 gol in 100 presenze tra coppa e campionato.
- Alberto Gilardino al Pescara, successivamente andrà allo Spezia in serie B.
- Adrian Mutu, dopo Inter, Chelsea, Juve e Fiorentina passa al Cesena.
- Gianfranco Zola torna nella sua amata Cagliari dopo diverse stagioni in Inghilterra.
- Roberto Baggio e Pep Guardiola, proprio come Balotelli, hanno scelto Brescia. I due giocheranno insieme e nelle retrovie appariva un giovanissimo Andrea Pirlo.
Chissà se, come il Leicester City in Inghilterra, una squadra con obbiettivi minori riuscirà a sorprendere tutti e magari togliere lo scettro alla Juventus ormai campione d'Italia da 8 anni consecutivamente.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0