Lega Pro girone A: il campionato è del Como che torna così in serie B

Gli uomini di Jack Gattuso  che battono 2 a 1 l'Alessandria al Sinigaglia  sono   con pieno merito i primi della classe

di Luca Sala
Luca Sala
(280 articoli pubblicati)

Il Como 1907 si impone tra le mura amiche contro l' irriducibile antagonista dei  grigi alessandrini e con una giornata d'anticipo torna  matematicamente nel campionato cadetto dove mancava dal 2016.

La proprietà inglese che guida da un biennio  i lariani anticipa  così i programmi sbandierati al momento dell'insediamento che prevedevano proprio il salto di categoria nel giro di 3 anni. Che dire , se non complimentarsi vivamente per la splendida impresa  compiuta grazie soprattutto a mister Giacomo Gattuso subentrato nel dicembre scorso all'esonerato Marco Banchini. Dopo esserne stato bandiera e capitano è toccato proprio a lui rilanciare le azioni del gruppo capace di inanellare la lunghissima serie  di vittorie   guidando di fatto la graduatoria nell'intero girone di ritorno fino ad oggi che ,parole sue "E' il giorno più bello della mia vita!".

Giocatori inesauribili e uomini veri , su tutti Massimiliano Gatto e Alessandro Gabrielloni per classe e doti realizzative come conferma e certifica la doppietta  odierna di quest'ultimo , che alle telecamere Rai esprimeva pieno di felicità la riconoscenza alla città di Como per averlo adottato 4 anni fa,lui acrobatico centravanti cuor di leone salito in riva al lago dalle Marche capace di roboanti segnature .

Di base comunque resta la sensazione che la ritrovata cadetteria dei laghe'e sia appropriata al blasone di un vivaio che  guidato dal Maestro Mino Favini sfornava giocatori come  Galia, Fontolan e il compianto Stefano Borgonovo ,insomma il Como torna al suo posto,   magari a breve pure in serie A rinverdendo  così gli  ultimi anni ruggenti con mister Emiliano Mondonico .

Mi piace  infine ricordare e dedicare questo trionfo  al papà di tutta la tifoseria Angelo "Pucci " Frigerio mancato un mese fa,  gli sia dolce  il cielo blu come il colore dell'amata maglia.

Fonte: l'autore Luca Sala

DI' LA TUA

3
3 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

  1. SportsMan - 5 mesi

    Tributo al solito ben fatto da un autore tra i pochi a scrivere di tutto il calcio italiano

  2. SportsMan - 5 mesi

    Allenatori “normali” come Giacomo Gattuso fanno bene allo sport

  3. SportsMan - 5 mesi

    Como è una piazza importante che si merita questo traguardo

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.