Calcio, Serie A 16a giornata: i commenti in breve dagli spogliatoi

La Spal sorprende il Napoli, Fonseca sbanca Crotone e la Sampdoria ferma la rincorsa dell'Inter.Vincono Sassuolo e Lazio, e per il Benevento è festa a Cagliari

di Fabio Faiola
Fabio Faiola
(69 articoli pubblicati)
Parma Calcio v Juventus - Serie A

Al termine della 16a giornata i verdetti del campo hanno suscitato scalpore sia a Milano dove la Juve si è portata a casa i 3 punti dello scontro diretto, e sia a Genova dove la Sampdoria di Ranieri ha fatto lo sgambetto all'Inter di Antonio Conte. A dire il vero i nerazzurri non hanno meritano questa sconfitta, ma il calcio è senza regole fisse e pronostici scontati, come quello accaduto sul campo del Napoli, dove lo Spezia (rimasto in 10) recupera e supera il Napoli. La Roma di Fonseca sbanca Crotone confermandosi la terza forza del torneo. Vincono Atalanta, Sassuolo, Lazio e Benevento, e pareggi in Torino-Verona e Bologna-Udinese

Commenti in breve dagli spogliatoi, fonte Rai:

Milan-Juve  1-3

Pioli: Gara equilibrata, loro sono stati più bravi di noi a tornare in vantaggio. La squadra ha interpretato bene la gara, con generosità e convinzione.

Pirlo: Abbiamo giocato una bella partita con personalità e decisione, su un campo difficile come San Siro. Importante la volontà di comandare il gioco.

Napoli-Spezia  1-2

Gattuso: Non si tratta solo di sfortuna ma è anche colpa mia. Ho detto ai miei che stiamo buttando partite incredibili e mi brucia. Vedo un Napoli schizzofrenico.

Italiano: Con una brutta prestazione ci portiamo a casa 3 punti. E' successo il contrario di quello che accade di solito. Vittoria utile come il pane.

Sampdoria-Inter  2-1

Ranieri: Nel secondo tempo siamo stati bravi a restare sereni e concentrati. L'assenza di Lukaku ci ha avvantaggiato, con lui in campo avremmo sofferto di più.

Conte: Ci siamo trovati dal rigore sbagliato al 2-0 per loro. La squadra ha creato molto e penso che sia andato tutto storto.

Lazio-Fiorentina  2-1

Farris: Abbiamo vinto una partita fondamentale, con il cuore ma anche con testa e qualità. Caicedo? Ripagata la scelta di farlo giocare da titolare.

Prandelli: Non faccio bilanci, cerchiamo risultati. Sotto tanti aspetti abbiamo fatto una grande prestazione. Ribery? Ha avuto un blocco della rotula.

Crotone-Roma  1-3

Stroppa: Negli episodi non siamo stati bravi. La Roma ha fatto 3 gol in 3 occasioni. Abbiamo rischiato la debacle, ma la squadra ha risposto bene.

Fonseca: Bellissima gara e secondo tempo gestito. Noi grandi con le piccole? Contano i 3 punti e non l'avversario. Adesso proveremo a battere l'Inter.

Bologna-Udinese  2-2

Mihajlovic: In 11 contro 11 abbiamo giocato meglio, poi c'è stata l'espulsione. Noi lavoriamo e poi viene uno che ti rovina la partita.

Gotti: Anch'io non sono d'accordo sull'operato dell'arbitro; ognuno bada al proprio orticello. Male nel primo tempo, poi atteggiamento diverso.

Atalanta-Parma  3-0

Gasperini: Una partita che poteva essere complicata, per i loro momento, l'abbiamo resa semplice. Nella ripresa solo gestione, rigiochiamo già sabato.

Liverani: Ultima partita? Non vado mai in campo con questo pensiero, la società valuterà la situazione. Stagione difficile perché perdiamo giocatori di continuo.

Cagliari-Benevento  1-2

Di Francesco: Abbiamo subito un 1-2 micidiale. stiamo vivendo un brutto momento. Dobbiamo ritrovare autostima e capacità di lavorare insieme.

F.Inzaghi: Non dobbiamo montarci la testa, ma la squadra sta andando oltre ogni più rosea aspettativa. Fare gare del genere è motivo di grande soddisfazione.

Sassuolo-Genoa  2-1

De Zerbi: Vedo segnali di maturità, dopo Bergamo volevamo subito vincere e reagire. Abbiamo giocato una delle partite più belle, l'avversario era temibile.

Ballardini: Bella prestazione, con diverse occasioni. Non ci siamo mai arresi. Possiamo e dobbiamo essere più aggressivi e sfacciati, le premesse ci sono.

Torino-Verona  1-1

Giampaolo: La squadra mi è piaciuta e non è facile giocare contro il Verona. Per uscire da questa situazione ci vuole pazienza, ma ora abbiamo una buona anima.

Juric: Il gol di Dimarco? Lui ha un piede favoloso. Peccato per la rete presa, ma i ragazzi hanno dato tutto. Siamo spesso in emergenza.

US Sassuolo v AC Milan - Serie A
Fonte: l'autore Fabio Faiola

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.