
Al termine della 16a giornata i verdetti del campo hanno suscitato scalpore sia a Milano dove la Juve si è portata a casa i 3 punti dello scontro diretto, e sia a Genova dove la Sampdoria di Ranieri ha fatto lo sgambetto all'Inter di Antonio Conte. A dire il vero i nerazzurri non hanno meritano questa sconfitta, ma il calcio è senza regole fisse e pronostici scontati, come quello accaduto sul campo del Napoli, dove lo Spezia (rimasto in 10) recupera e supera il Napoli. La Roma di Fonseca sbanca Crotone confermandosi la terza forza del torneo. Vincono Atalanta, Sassuolo, Lazio e Benevento, e pareggi in Torino-Verona e Bologna-Udinese.
Commenti in breve dagli spogliatoi, fonte Rai:
Milan-Juve 1-3
Pioli: Gara equilibrata, loro sono stati più bravi di noi a tornare in vantaggio. La squadra ha interpretato bene la gara, con generosità e convinzione.
Pirlo: Abbiamo giocato una bella partita con personalità e decisione, su un campo difficile come San Siro. Importante la volontà di comandare il gioco.
Napoli-Spezia 1-2
Gattuso: Non si tratta solo di sfortuna ma è anche colpa mia. Ho detto ai miei che stiamo buttando partite incredibili e mi brucia. Vedo un Napoli schizzofrenico.
Italiano: Con una brutta prestazione ci portiamo a casa 3 punti. E' successo il contrario di quello che accade di solito. Vittoria utile come il pane.
Sampdoria-Inter 2-1
Ranieri: Nel secondo tempo siamo stati bravi a restare sereni e concentrati. L'assenza di Lukaku ci ha avvantaggiato, con lui in campo avremmo sofferto di più.
Conte: Ci siamo trovati dal rigore sbagliato al 2-0 per loro. La squadra ha creato molto e penso che sia andato tutto storto.
Lazio-Fiorentina 2-1
Farris: Abbiamo vinto una partita fondamentale, con il cuore ma anche con testa e qualità. Caicedo? Ripagata la scelta di farlo giocare da titolare.
Prandelli: Non faccio bilanci, cerchiamo risultati. Sotto tanti aspetti abbiamo fatto una grande prestazione. Ribery? Ha avuto un blocco della rotula.
Crotone-Roma 1-3
Stroppa: Negli episodi non siamo stati bravi. La Roma ha fatto 3 gol in 3 occasioni. Abbiamo rischiato la debacle, ma la squadra ha risposto bene.
Fonseca: Bellissima gara e secondo tempo gestito. Noi grandi con le piccole? Contano i 3 punti e non l'avversario. Adesso proveremo a battere l'Inter.
Bologna-Udinese 2-2
Mihajlovic: In 11 contro 11 abbiamo giocato meglio, poi c'è stata l'espulsione. Noi lavoriamo e poi viene uno che ti rovina la partita.
Gotti: Anch'io non sono d'accordo sull'operato dell'arbitro; ognuno bada al proprio orticello. Male nel primo tempo, poi atteggiamento diverso.
Atalanta-Parma 3-0
Gasperini: Una partita che poteva essere complicata, per i loro momento, l'abbiamo resa semplice. Nella ripresa solo gestione, rigiochiamo già sabato.
Liverani: Ultima partita? Non vado mai in campo con questo pensiero, la società valuterà la situazione. Stagione difficile perché perdiamo giocatori di continuo.
Cagliari-Benevento 1-2
Di Francesco: Abbiamo subito un 1-2 micidiale. stiamo vivendo un brutto momento. Dobbiamo ritrovare autostima e capacità di lavorare insieme.
F.Inzaghi: Non dobbiamo montarci la testa, ma la squadra sta andando oltre ogni più rosea aspettativa. Fare gare del genere è motivo di grande soddisfazione.
Sassuolo-Genoa 2-1
De Zerbi: Vedo segnali di maturità, dopo Bergamo volevamo subito vincere e reagire. Abbiamo giocato una delle partite più belle, l'avversario era temibile.
Ballardini: Bella prestazione, con diverse occasioni. Non ci siamo mai arresi. Possiamo e dobbiamo essere più aggressivi e sfacciati, le premesse ci sono.
Torino-Verona 1-1
Giampaolo: La squadra mi è piaciuta e non è facile giocare contro il Verona. Per uscire da questa situazione ci vuole pazienza, ma ora abbiamo una buona anima.
Juric: Il gol di Dimarco? Lui ha un piede favoloso. Peccato per la rete presa, ma i ragazzi hanno dato tutto. Siamo spesso in emergenza.

- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0