Milik al Marsiglia: 8 milioni guadagnati o 22 persi?

L'attaccante polacco vestirà la maglia del Marsiglia, al Napoli 8 milioni più eventuali 4 di bonus

di Gionatan Paglialonga
Gionatan Paglialonga
(38 articoli pubblicati)
UC Sampdoria v SSC Napoli - Serie A

Olympique Marsiglia, alla fine è questa la destinazione di Arkadiusz Milik, l'attaccante lascia il club partenopeo dopo molte polemiche; ripercorriamo la travagliata storia d'amore (e odio) tra il bomber polacco ed il club azzurro.

Milik, il 2 agosto 2016, viene acquistato dal Napoli per l'importante cifra di 32 milioni di euro più un milione di bonus; arriva per sostituire l'idolo dei tifosi Gonzalo Higuain, tante sono le aspettative su di lui dato che il giocatore viene da due stagioni all'Ajax in cui ha segnato complessivamente 47 goal e sembra poter diventare un "crack" del calcio mondiale.

Dopo un buon avvio con il club partenopeo Milik si rompe due volte il legamento crociato e questo ne condiziona il rendimento, nelle prime due stagioni infatti l'attaccante polacco realizza solo 14 goal in 40 presenze.

Nella sua terza stagione in azzurro il bomber fa vedere tutte le sue qualità realizzando la bellezza di 20 reti in 47 presenze; anche la stagione successiva si rivela ottima: 14 reti in 35 presenze.

La scorsa estate la rottura con il club di De Laurentis, Milik non ha accettato la proposta della società per un rinnovo fino al 2024, la ragione è di natura economica e riguarda anche la clausola rescissoria (di circa 100 milioni) che il presidente voleva inserire ma che il ragazzo ha rifiutato; altro motivo della rottura è l'accordo che il polacco sembrava avere con la Juventus, la squadra bianconera però non era intenzionata a corrispondere al Napoli la cifra richiesta di circa 30 milioni; dopo un tentativo di cessione alla Roma, fallito per le molte incomprensioni tra le parti, il giocatore polacco è rimasto in azzurro senza mai scendere in campo in questa stagione.

L'avventura di Milik a Napoli è ormai giunta ai titoli di coda, sorge però una domanda: se solo la scorsa estate per il Napoli Arek valeva 30 milioni, venderlo quattro mesi dopo a 8 milioni è un affare? Sicuramente questa storia di amore e odio, durata quasi cinque anni, poteva avere un epilogo migliore.

Milik ad un passo dall'Olimpique Marsiglia

La fonte dell'articolo è l'autore Gionatan Paglialonga

DI' LA TUA

2
2 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

  1. Voce al Calcio 95 - 5 mesi

    Si sicuramente se avesse rinnovato, il Napoli avrebbe massimizzato di più dalla sua cessione

  2. La Penna Ballerina - 5 mesi

    22 milioni persi

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.