Crollo Milan! Politano lo castiga! L’Inter adesso scappa…

Finisce 1-0 per i campani il posticipo domenicale delle 20:45 tra Milan e Napoli, valevole per la 27^ giornata di Serie A, andata in scena allo stadio San Siro.

di Biagio Grillo
Biagio Grillo
(36 articoli pubblicati)
Milano Milan Napoli 0-1 Serie A Tim 20

Ebbene sì! Il Napoli ha fatto il colpaccio! Con tutti i problemi del caso, con tutte le critiche ricevute nell'ultimo periodo, e con anche qualche malumore di troppo all'interno dello spogliatoio, Gattuso si regala una notte da sogno, in uno stadio che è stato per quindici anni casa sua, e contro una squadra che è la sua seconda pelle, con la quale ha vinto tutto.

Il Napoli batte il Milan grazie a un goal di Politano che al minuto 49, servito da Zielinski, buca Donnarumma pescando l'angolino, pur calciando col suo piede debole.
Rossoneri che pagano le fatiche di Manchester di giovedì, e una rosa troppo striminzita dagli infortuni. La squadra di Pioli ora più che guardare l'Inter, che avendo vinto a Torino si è portata a +9, dovrà guardarsi le spalle, visto che la Roma e lo stesso Napoli, si sono portati a -6, non proprio una distanza rassicurante. (Col Napoli che ha una partita in meno, quindi potenzialmente a -3).
Non qualificarsi in Champions sarebbe una delusione per come era iniziata la stagione, oltre che un fallimento di obiettivo. 
Donnarumma e compagni dovranno dare una reazione già dalla prossima partita, che vedrà i rossoneri impegnati a Firenze contro la Fiorentina, reduce dal brillante successo a Benevento.
Per il Napoli di sicuro una vittoria che fa morale, e che interrompe la recente striscia negativa in trasferta, fatta da 4 sconfitte di fila prima di stasera. Per i partenopei potrebbe essere la partita della svolta definitiva, per puntare dritti alla Champions, obiettivo minimo per una rosa di questo calibro, e per i tanti soldi spesi nel mercato estivo da De Laurentiis.
La cosa certa è che in questo campionato non ci si annoia mai, e che sarà da seguire fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata, perché nessun risultato è scontato.
 

Uomo partita: Matteo Politano 

Fonte: l'autore Biagio Grillo

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.