
Fatico a ricordare sulla panchina juventina uno zonista duro e puro come il neo assunto coach Maurizio Sarri, ancora un toscano ,questo sì, sulla scia dei pluripremiati Marcello Lippi e l'ultimo Massimiliano Allegri interpreti però di un calcio tradizionale.
Se proprio ci sforzassimo di risalire al recente passato di un tecnico "diverso" una citazione d'obbligo spetterebbe alla meteora bresciana Luigi Maifredi passato alla storia per la stagione iniziata con la roboante vittoria della Supercoppa italiana sul Napoli finita però malamente con la vecchia Signora addirittura fuori dalle coppe europee.
Con i dovuti scongiuri dello sterminato popolo bianconero ci si appresta insomma al nuovo corso rivoluzionario del Sarrismo che di sicuro promette novità e voglia di cambiare stile ,paragonabile tranquillamente al passaggio della televisione dal bianconero al colore!
Sono curioso soprattutto di come CR7 e compagnia bella si metteranno a disposizione disposti a sputare sangue e sudore per il gran lavoro che li attende.
Dopo Gonzalo Higuain pure Sarri diventa quindi il traditore per eccellenza agli occhi dei tifosi partenopei capaci di tanto odio dopo lo smisurato amore nei loro confronti, vedremo piuttosto se il tandem possa funzionare sotto la Mole o come sembra sia invece destinato a sciogliersi ben prima di cominciare.
Personalmente sono convinto che il triumvirato che comanda in casa Juventus sia disposto a concedere tutto il tempo necessario nonché le attenuanti varie ed eventuali al celeberrimo allenatore in tuta perché riesca ad inculcare le sue idee alla truppa.
Addirittura permettendosi il gran lusso di un avvio se non un prosieguo di campionato in funzione della vera missione europea dove l'arguto ragioniere toscano appare già più collaudato come dimostra la meritatissima e inequivocabile vittoria del suo Chelsea contro tutto e tutti nell'ultima Europa League.
Il matrimonio s’ ha proprio da fare
Sentiamo cosa dirà in conferenza stampa ,intanto godiamoci questo bel pezzo
Sacchi finalmente sposerà la causa bianconera in campo internazionale,già questa è una notizia!
La zebra cambia pelle, almeno ci proverà, comunque la si pensi dimostra coraggio
Buon lavoro Maurizio!
Il tecnico si appresta a lavorare come si intuisce da questo primo vero articolo su di lui da quando è diventato juventino.Altro che metterlo in dubbio come assurdamente faceva qualcuno su queste pagine ..