Involuzione in casa Juventus? L’analisi del momento

Sia col Real Madrid che col Napoli il goal, arrivato allo scadere, ha fatto sprofondare la Juventus. La Champions è andata, mentre in campionato il gap è +1...

di Giulio Zampini
Giulio Zampini
(37 articoli pubblicati)
Lo stacco di Koulibaly: nel frame successivo arriverà l'1-0 partenopeo

Il goal di Koulibaly in Juventus-Napoli allo scadere ha riaperto dubbi e incertezze in casa Juventus. Sembra strano, poichè i bianconeri sono proprio conosciuti per la loro forza mentale, per quel non mollare mai (il motto #FinoAllaFine che appare sui social ne è la conferma) che ha contraddistinto la Juventus negli ultimi sei anni.

INVOLUZIONE Di risultati, non di gioco. Anche perché i bianconeri non sono certo ricordati per il bel gioco (a differenza della squadra di Sarri). Max Allegri, invece, bada al sodo: il risultato. E se nelle ultime partite i punti sono mancati, ecco proprio che il tecnico toscano con i suoi giocatori sale sul banco degli imputati.

Da quel 93' minuto del 12 aprile 2018 la Juventus è uscita diversa dal Bernabeu di Madrid. Da allora si sono disputate tre giornate di campionato: 1 vittoria (3-0 in casa con la Sampdoria), 1 pareggio (1-1 a Crotone) e 1 sconfitta (0-1 col Napoli).

LA RIVALE Il pianeta Napoli ora cammina sull'acqua. La vittoria all'Allianz Stadium ha galvanizzato giocatori, società e tifosi, ed ora il compito più arduo spetta a Sarri: far rimanere i suoi ragazzi coi piedi per terra. Il mini-campionato finale vede contrapporsi al Napoli la Fiorentina e la Sampdoria in trasferta, mentre in casa il Torino e il Crotone.

I bianconeri, a +1 sul Napoli secondo, restano i favoriti per la corsa scudetto, ma le due trasferte (a Milano con l'Inter e nella capitale con la Roma) destano sospetti: non è che sia l'anno giusto per la banda di Sarri?

Fonte: l'autore Giulio Zampini

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.