De Sciglio, “fissa” di Allegri o uomo giusto per la corsia Juve?

Al Milan era stato più volte fischiato. Allegri ha creduto in lui alla Juve e vuole farlo diventare un terzino top

di Daniele Bartocci
Daniele Bartocci
(333 articoli pubblicati)
Juventus Training Session

In molti si chiedono se Mattia De Sciglio sia una "fissa" a tutti gli effetti di Allegri oppure un terzino giusto per la corsia bianconera. Sicuramente De Sciglio al Milan non ha lasciato un bellissimo ricordo, se non quello di aver debuttato in serie A con i colori rossoneri e di aversi fatto inizialmente un bel nome con tanto di "coccole" da parte di tanti giocatori ed allenatori. La curva rossonera anche nella passata stagione lo aveva fischiato in più di un'occasione, all'insegna di un feeling effettivo mai nato. 

Alla Juve l'ha voluto fortemente mister Allegri che vede in De Sciglio l'uomo giusto per il versante juventino. Nell'ultima partita contro il Napoli, schierato da titolare, De Sciglio ha ottenuto un giudizio complessivamente positivo da parte degli addetti ai lavori, nonostante non abbia praticamente mai fatto un cross e abbia commesso un paio di leggerezze in difesa che avrebbero potuto mandare il Napoli in gol. Su Insigne, in linea generale, l'ex Milan ha coperto bene, limitando al massimo le giocate del folletto napoletano.

De Sciglio dovrà continuare a lavorare sodo, con umiltà e senza dare occhiate a un passato trascorso "con molti bassi e pochi alti". Allegri lo saprà magari far tornare grande, ma l'ex Milan deve essere capace di far vedere, una volta per tutte, di che pasta è fatto. Anche in Champions League, dove ultimamente non ha fatto bene. Vedere la partita di Barcellona per credere. Che dire, sarà veramente un colpo azzeccato per la Juventus.

Fonte: l'autore Daniele Bartocci

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.