Lazio ed Inter: un duello pazzesco per la Champions

Un finale di campionato entusiasmante ed incerto per i biancocelesti ed i nerazzurri di Spalletti che lottano per un unico obiettivo: la Champions League

di Francesca Landini
Francesca Landini
(162 articoli pubblicati)
Inter e Lazio

Nella scorsa giornata di campionato, la lotta per la partecipazione alla prossima Champions League, ha subito dei piccoli ma sostanziali cambiamenti. Alla Roma, infatti, dopo la vittoria a Cagliari basta conquistare un solo punto nelle ultime due sfide (contro Juventus e Sassuolo) per avere la certezza matematica di entrare a far parte della Coppa europea più prestigiosa. Un ultimo piccolo passo che non impensierisce la compagine di Di Francesco, virtualmente già qualificata. La grande lotta riguarda Lazio ed Inter, separate da soli due punti in classifica e con lo scontro diretto ancora da giocare. Due squadre molto diverse e che, per motivi differenti, meriterebbero entrambe il quarto posto in classifica. La Lazio di Simone Inzaghi è la vera sorpresa del campionato: una squadra solida, bella da vedere e spietata in attacco. La sua stagione è stata sicuramente più continua e meno altalenante rispetto a quella della compagine nerazzurra.

 L’Inter, dal canto suo, può contare su un’ottima fase difensiva e su un Mauro Icardi sempre micidiale in zona gol. La Lazio, nel prossimo turno sarà impegnata in trasferta, a Crotone. La squadra di Zenga è coinvolta pienamente nella lotta salvezza e per i biancocelesti non sarà facile espugnare lo Scida. L’Inter giocherà in casa contro il Sassuolo già salvo. Sulla carta un turno favorevole ai nerazzurri, ma poco cambia. A meno di imprevisti, la gara decisiva che decreterà la quarta classificata sarà quella di domenica 20 maggio, quando allo stadio Olimpico, Lazio ed Inter si sfideranno in una partita pazzesca. Una vera e propria finale, una gara da giocare con grinta entusiasmo e cuore. Il cuore di milioni di tifosi, laziali ed interisti, che sognano un gran finale di campionato. Un match da vivere con la gioia e la consapevolezza di essersi giocati un grande traguardo fino alla fine. E comunque vada, con la certezza che non vi è sconfitta nel cuore di chi lotta! 

Lazio od Inter, chi avrà la meglio? La continuità dei biancocelesti o l’imprevedibilità dei nerazzurri? L’attacco spumeggiante della Lazio o la solida retroguardia interista? Inzaghi o Spalletti? Immobile (che dovrebbe recuperare dall’infortunio) o Icardi? E chi sarà il capocannoniere tra i due bomber? Una sfida nella sfida, quest’ultima, che riguarda i due attaccanti principi del nostro campionato. 

Lazio-Inter, tutto in una notte. In una notte che sarà emozione, sofferenza, gioia e rimpianti. Una notte in cui i desideri si trasformeranno in sogni o in incubi. Una notte di grande calcio! 

Fonte: l'autore Francesca Landini

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.