La Beneamata va ko: il Sassuolo vince 2-1 al Meazza

L'inter sconfitta in casa dal Sassuolo: Champions League sempre più lontana

di Matteo Milocco
Matteo Milocco
(21 articoli pubblicati)
FC Internazionale v US Sassuolo - Serie

L'Inter ospita il Sassuolo di fronte ai propri tifosi per l'ultima partita stagionale tra le mura di casa. Obiettivo: una vittoria molto larga per superare la Lazio nella differenza reti (potrebbe risultare decisivo in vista dello scontro diretto). Il finale però è stato ben diverso, con la vittoria per 2-1 dei ragazzi di Giuseppe Iachini. Il Sassuolo già dai primi minuti fa capire agli avversari di aver impostato questa partita nella maniera più seria possibile, con la testa spensierata non avendo pressioni di classifica, ma molto attenta al calcio giocato in campo. 

Un primo tempo con l'Inter irriconoscibile in campo, in serie difficoltà sia sul piano del gioco, ma anche sulla proposizione offensiva, puntualmente castigata da una beffarda punizione di Politano. La reazione dei Nerazzuri arriva solamente nel finale di tempo, ma un super Consigli ferma Icardi.

San Siro nel secondo tempo rumoreggia, vorrebbe almeno un gol dei propri giocatori, ma invece al 72' arriva il raddoppio di uno scatenato Berardi, che fa insaccare una palla imprendibile per Handanovic sotto la traversa. Solamente all'80' l'Inter si sblocca con un mancino dal limite di Rafinha che infila la palla alle spalle di un ottimo Consigli, ma dopo 6' di recupero la partita si conclude con la vittoria del Sassuolo per 2-1.

Al momento il destino Champions League non è più nelle mani dei ragazzi di Spalletti: infatti, se domani la Lazio dovesse vincere sul campo del Crotone, i giochi qualificazione sarebbero fatti. In caso invece, di mancata vittoria della Lazio, l'Inter resterebbe aggrappato all'ipotesi vittoria nello scontro diretto finale dell'Olimpico per accedere alla massima competizione europea per Club.

FC Internazionale v US Sassuolo - Serie
Fonte: l'autore Matteo Milocco

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.