Serie A: Inter contenta, il tricolore è tuo!

Inter campione d’Italia 2020/2021: dopo nove anni di dominio juventino, è lei la nuova stella della Serie A

di Chiara Piotto
Chiara Piotto
(40 articoli pubblicati)

Era passato tanto, anzi troppo tempo, anni che sembravano infiniti, anni di insoddisfazione, di scelte sbagliate forse... o forse era solo la strada più tortuosa che portava a questo traguardo desiderato.

Dopo 11 anni il fatidico e tanto atteso scudetto ora è arrivato, la Serie A si tinge di nerazzurro. L’Inter può festeggiare, può essere contenta e lo fa con un anticipo di quattro giornate prima della chiusura del campionato, può urlare al cielo tutta la gioia repressa negli anni precedenti. Un punto di partenza e non quello di arrivo, è da qui che si inizierà a scrivere la storia che oggi porta la firma di Antonio Conte. Proprio lui tanto odiato inizialmente per il suo passato, ma mai così amato ora dai tifosi nerazzurri, ha ridato luce ad un’Inter che sembrava ormai persa, inesistente. 

Una squadra coesa, un collante, il tecnico nerazzurro che è riuscito a trasmettere nel modo migliore possibile il suo dna ai suoi ragazzi. Tutti protagonisti nessuno escluso, trovando dei punti di riferimento fondamentali in ogni reparto: Handanovic una sicurezza, spazio ai giovani italiani Bastoni la nuova stella e Barella leader indiscusso del centrocampo nerazzurro e agli apici la coppia gol LuLa, Lukaku e Lautaro l’attacco per eccellenza, desiderato ed invidiato da molti. Insomma quella pazza Inter a cui eravamo abituati sembra, ad oggi, aver trovato un equilibrio stabile che attraverso la tenacia, l’intraprendenza e la continuità ha spodestato la Juventus campione d’Italia dopo 9 lunghi anni consecutivi, la stessa che aveva dato il via a questo lungo ciclo proprio con l’attuale tecnico nerazzurro che fa accendere la fantasia dei tifosi. In quest’anno particolare, tutto è cambiato, la storia è diversa, comincia un nuovo capitolo del calcio italiano intitolato Inter.

Fonte: l'autore Chiara Piotto

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.