Buon compleanno presidente e auguri a noi interisti per il futuro

In neo-presidente nerazzurro compie oggi ventisette anni.

di Giuseppe Colicchia
Giuseppe Colicchia
(70 articoli pubblicati)
Steven Zhang

HAPPY BIRTHDAY  STEVEN!

Se hai 27 anni e sei presidente di un club storicamente importante come l’Inter significa che sei fortunato ma soprattutto che ci sai fare. La fortuna è chiaramente dovuta alla sua famiglia milionaria che è proprietaria del club. Steven ha bruciato le tappe e si spera che possa fare altrettanto bene con l’Inter e il mondo del calcio. Deve la sua formazione scolastica e universitaria alle scuole statunitensi, più precisamente al college Mercersburg Academy e alla Wharton School of the University of Pennsylvania nella quale si è laureato in economia. Da lì è cominciata la sua carriera lavorativa in alcune banche d’investimento e come dirigente d’azienda.

SCHIACCEREMO TUTTI!

Le ultime parole pronunciate dal presidente ventisettenne risalgono alla festa di natale di pochi giorni fa, nella quale, al termine di un discorso motivazionale e di auguri in inglese, ha caricato l’ambiente con queste parole: “Riusciremo a schiacciare tutti quanti, sia in campo che fuori”. Non c’è presunzione in queste parole perché sono i fatti a dare maggior forza al futuro-presente dell’Inter.

AUGURI A NOI PER IL FUTURO

L’Inter è chiamata a rialzare la testa e a lottare già dal prossimo anno per lo scudetto, inutile girarci intorno. Pensiamo ad esempio alle individualità che stanno facendo grande la squadra. Il nuovo AD dell’area Sport Marotta è stato premiato per i risultati ottenuti nell'anno passato con la Juventus come “miglior manager d’Europa”. Ancora più recente è il premio ricevuto dal direttore sportivo Piero Ausilio: premiato come “miglior manager sportivo dell’anno” . I motivi che lo hanno portato al raggiungimento del premio vanno ricercati nel suo lavoro certosino per le ultime sezioni di calciomercato dell’Inter, nonostante la presenza dei paletti imposti dal Settlement Agreement e dal Fair Play Finanziario.

Proprio tra gli acquisti delle ultime sezioni di mercato c’è Milan Skriniar, ormai colonna portante della retroguardia interista. Grazie alla sue ottime prestazioni in campo dell’ultimo anno, anche nel prestigioso palcoscenico della Champions League, il suo valore di mercato è schizzato alle stelle. Si riscontra l’interesse dei migliori club al mondo, disposti a fare pazzie per il difensore slovacco. Nella conferenza stampa di oggi, Luciano Spalletti ha avuto parole al miele nei suoi confronti, lo ha esaltato usando sapientemente l’ironia che contraddistingue il tecnico toscano: “Abbiamo diversi calciatori di cui si parla di interessamenti, Skriniar è un pilastro ed è difficile farne a meno, se proprio mi devo sforzare a trovare qualcosa che non va in lui è nel nome di battesimo, ma ci stiamo lavorando” (il suo nome di battesimo è Milan).

Altro caposaldo della squadra è il capitano. Mauro Icardi è in crescita dal punto di vista del gioco e i suoi gol non sono affatto mancati quest’anno nemmeno in Champions League, nella quale è riuscito a bucare la porta di Tottenham, PSV e Barcellona. 

Insomma, le potenzialità per un futuro radioso ci sono tutte, sia in campo che fuori. E allora crediamoci e facciamoci trascinare dal condottiero per eccellenza di questa giovane Inter, un ragazzo ventisettenne che viene da Nanchino e ha un grande sogno: “Voglio che l'Inter diventi il miglior club del mondo” (aveva detto durante la sua presentazione come nuovo presidente).

Fonte: l'autore Giuseppe Colicchia

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.