
Ibra è il totem di questo grande Milan edizione 2020-2021 e all'età di 39 anni continua a stupire e firma una doppietta al San Paolo e da solo sconfigge un piccolo Napoli mai in partita e vola pure in testa al trono dei bomber di Serie A in doppia cifra a 10 goal.
La prima zampata di Ibra è un colpo di testa su perfetto cross di Theo Hernandez a eludere la marcatura di Koulibaly e al 20' stampa al San Paolo il vantaggio milanista, poi al 54' ci mette un ginocchio su assist magico di Rebic al 54' e fissa lo 0-2 esterno del Milan a Napoli.
Il Napoli poi ha un sussulto al 63' su azione insistita di Mertens e ritorna in partita con il goal del funambolo belga ma a rimettere ordine avvengono due episodi decisivi: al 65' Bakayoko interviene maldestramente su Theo Hernandez e si becca il secondo giallo e viene espulso e in pieno recupero al 95' Hauge, il bimbo prodigio norvegese preso dal Bodo Glimt in Norvegia, segna la sua prima rete in serie A e fissa l'1-3 per il Milan sul Napoli.
Da rimarcare una traversa al 28' di Di Lorenzo in un batti e ribatti in area di rigore e al 27' Mertens dal limite dell'area di rigore impegna severamente Gigio Donnarumma che respinge a mano aperta; tali azioni potevano dare l'1-1 al Napoli sul Milan.
Invece la serata del San Paolo certifica un Napoli in crisi, alla terza sconfitta casalinga, e un Milan sempre più audace e solitario in testa alla Serie A e ora però dovrà fare a meno del super campione Ibra uscito malconcio dalla contesa per qualche turno di campionato.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0