Rimpianto Atalanta, fa festa il Real! Decide un gioiello di Mendy!!

Finisce 1-0 per il Real Madrid la gara d'andata degli ottavi di finale di Champions League 2020/2021, al Gewiss Stadium.

di Biagio Grillo
Biagio Grillo
(45 articoli pubblicati)
Bergamo Atalanta Real Madrid Champions L

Peccato. Questa è la parola da utilizzare per riassumere la partita di questa sera. 

L'Atalanta fa una partita quasi eroica, difendendosi in dieci uomini per oltre un'ora di gioco (espulsione a Freuler piuttosto discutibile), ma poi all'86° è costretta ad arrendersi al destro da fuori di Mendy, che è mancino, ma si inventa un gran tiro a giro che sorprende Gollini, che si allunga più che può ma non riesce ad arrivare sul pallone. Visibilmente sorpreso anche Zidane, che si lascia andare ad un sorriso, dopo aver visto il suo terzino mancino risolvere la gara con una perla di destro. Giocata che poi commenterà Gasperini, definendola con ironia un episodio casuale.
Un risultato che lascia ancora possibilità di passaggio del turno, anche se c'è da andare a vincere in Spagna segnando almeno due goal, e non sarà semplice. Ma la Dea si sa, ci ha già abituato più volte a imprese impossibili, anche in Europa. L'Atalanta si porta a casa comunque sensazioni positive per il proseguo della stagione. Rimane l'amarezza per non aver giocato al massimo delle sue possibilità, penalizzata dal fatto di giocare con l'uomo in meno, a detta di tutti gli addetti ai lavori, ingiustamente.
Il resoconto delle italiane in Champions in quest'andata di ottavi, non può che essere negativo: tre sconfitte su tre. Non portare nessuna squadra ai quarti di finale sarebbe veramente deleterio per il nostro calcio, e ci auguriamo che per le partite di ritorno si possano ottenere risultati migliori.

Uomo partita : Rafael Tolói

Fonte: l'autore Biagio Grillo

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.