BarSerieA 2021/22: nona giornata

Il Milan raggiunge il Napoli in vetta, Simeone è inarrestabile a Verona, il Cagliari nel baratro: tutto ciò che c’è da sapere dal BarSerieA.

di Fanny Boninu
Fanny Boninu
(39 articoli pubblicati)

In una domenica d’ottobre, il BarSerieA è immerso nel buio della notte. Gli ultimi tifosi scatenati lasciano il locale dopo il Derby d’Italia, ognuno deluso per qualche ragione, gli interisti perché dopo il gol su rimpallo di Džeko assaporavano ghiotti la vittoria, gli juventini perché hanno perso l’ennesima occasione per il vero cambio di rotta e ringraziano tra le loro preghiere Dybala per aver quanto meno finalizzato il rigore, gli altri appassionati sparsi danno un’occhiata alla classifica per prevedere ogni plausibile scenario. È allora che, mentre il barista asciuga lento i pochi bicchieri rimasti, un gruppo appena approdato in città dopo aver assistito alle sagre del circondario si trascina rumoroso dentro la sala calda e accogliente.

-Che bel tepore, ci voleva proprio dopo una giornata tanto faticosa – ridacchia una signora sulla settantina con un ingombrante cappotto rosso.

-Ma guardate un po’, Inter e Juve non sono riuscite a portare a casa i tre punti.
-È vero, Ernesto, e in questa giornata sembra che diverse Big si siano arrese al pareggio: l’Atalanta, dopo diverse occasioni di Iličić è passata in vantaggio con un grande tiro diagonale da fuori di Malinovs'kyj ma si è fatta rimontare dall’Udinese
-E Roma-Napoli? - prova ad articolare un uomo alto e grosso mentre si pulisce i baffi dalla maionese del suo tramezzino indurito – varie belle occasioni per Pellegrini e Osimhen che ha anche segnato in fuorigioco, quasi in rete Abraham e Mário Rui. -Bella sfida di botta e risposta per Torino e Genoa: apre la gara Sanabria che mette k.o. Sirigu, poi il Toro raddoppia con Pobega, ma ci pensa il solito Destro a riaprire i conti. Gli uomini di Jurić fuggono segnando il 3-1 e le speranze del Genoa rimangono incompiute con l’ultimo squillo di Caicedo, che però non basta.
-La Samp ha vinto il derby ligure di un soffio: va in vantaggio su punizione di Candreva deviata da Gyasi, Candreva segna poi il raddoppio, lo Spezia accorcia nel recupero con un bel gol di Verde. Un’altra birra al tavolo, cameriere!
-Alberto, basta con le birre, ti gonfierai come un pallone!
-Come quello che ha meritatamente portato a casa un incontenibile Simeone, che ha lanciato in cielo il Verona con un poker incredibile, mentre la Lazio ha tentato una timida reazione con Immobile.
-Continua a scherzare, la tua salute è proprio appesa ad un filo mio caro!
-Ma Anna lascialo perdere, tuo marito ha la pelle durissima!
-Quattro gol anche per l’Empoli – riprende il discorso distrattamente Gianna, accovacciata sul bancone – segna dopo un solo minuto e va sul 3-0 in nemmeno 15, per timbrare la quarta rete su rigore. Ma la Salernitana si fa sentire nel secondo tempo, quando recupera due reti, entrambe con lo zampino dell’immortale Ribéry.
-Se siamo in tema di poker, non si può non citare la partita del Milan contro il Bologna! Al Dall’Ara succede di tutto: la sblocca Leão e raddoppia Calabria, poi Ibra la riapre con un autogol, un Bologna combattivo pareggia con Barrow per poi farsi travolgere da Ibra e Bennacer, ma con nove giocatori in campo sul finale.
-Così il Milan ha raggiunto il Napoli in vetta, due squadre che stanno dimostrando molto in questo campionato.
-Grande rimonta per il Sassuolo: dopo essere andato sotto contro il Venezia portato in vantaggio da Okereke, pareggia con Berardi e allunga con un 3-1.
-Bella prestazione anche della Fiorentina, che ha camminato su un Cagliari mai in partita. Prima rete su rigore di Biraghi, raddoppia González e la chiude Vlahović su punizione…
-Lascia stare il capitolo Cagliari! – sussurra subito uno – non vedi come si rabbuia Pietro? Ogni anno è quello della svolta e invece…
Così si torna a parlare delle sagre e nessuno ci pensa più.

Fonte: l'autore Fanny Boninu

DI' LA TUA

1
1 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

  1. SportsMan - 1 mese

    no comment,e’ meglio…

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.