Il Sassuolo sogna ancora la Conference League.

Vietato perdere, ma per i ragazzi di De Zerbi potrebbe, però, non bastare.

di Lucia Vecchi
Lucia Vecchi
(5 articoli pubblicati)

Il Sassuolo non è padrone del proprio destino, c'è da sperare, dunque, non solo di far sempre bene ma c'è da sperare, sopratutto, che gli altri sbaglino.

Dopo la caduta al Mapei contro i bianconeri e la contemporanea sconfitta della  Roma a San Siro la situazione rimane la stessa, due battute di arresto che non cambiano gli obiettivi delle due contendenti ma riducono drasticamente a 180 minuti le speranze dei neroverdi che vedono la squadra capitolina ancora avanti di due punti.

Fonseca punta tutto sul derby ma la Lazio non regalerà niente agli avversari mentre il Sassuolo, a Parma, in caso di vittoria potrebbe portare a casa tre punti fondamentali fiduciosi in almeno un pareggio all'olimpico. 

Se così andasse Berardi e i suoi salirebbero alla pari punti dei giallorossi, ma quest'ultimi, godendo di un virtuale punto in più grazie alla classifica avulsa, sarebbero comunque sopra alla squadra di De Zerbi.

L'allenatore campano, però, ha dalla sua un ritrovato Francesco "Ciccio" Caputo che ha come obiettivo nelle ultime due giornate di portare più reti possibili alla causa emiliana e personalmente puntare ad una convocazione di Roberto Mancini.

Per i ragazzi sarebbe una soddisfazione l'esordio in una competizione europea e l'allenatore, che si vocifera prossimo tecnico della Shakhtar Donetsk, lascerebbe in eredità una squadra che ha espresso e dimostrato un bel calcio ma sopratutto ha valorizzato giovani di grande talento che si meritano di partecipare alla nuova conference league.

Fonte: l'autore Lucia Vecchi

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.