Premier, WBA: il miglior attacco è la difesa

Le reti dei difensori Evans e Dawson consentono al West Bromwich di uscire con i tre punti dalla sfida contro il Brighton

di Davide Manca
Davide Manca
(438 articoli pubblicati)
West Bromwich Albion v Chelsea - Premier

Il WBA ospita il Brighton e tenta di risalire la graduatoria. Pardew dà fiducia a Rondon in attacco e si affida al 4-4-2 (Robson-Kanu in panchina). Stesso modulo per l'irlandese Hughton, con Gross alle spalle di Murray prima punta.

Dopo pochi minuti, i padroni di casa vanno in vantaggio: su calcio d'angolo, Rodriguez si stacca dal primo palo e prolunga di testa verso il secondo, Evans sfugge alla marcatura di Glenn Murray e di testa fa 1-0. Nella ripresa il WBA va sul 2-0 grazie a un altro corner: cross teso di Brunt, Dawson arriva da fuori area e colpisce di testa, superando Ryan e realizzando la seconda rete.

Il Brighton tenta la reazione, ma Knockaert spara altissimo da dieci metri a porta vuota. Rondon ha almeno tre buone occasioni per arrotondare il risultato, ma non riesce a trovare la via del gol. Il WBA non vinceva in Premier da agosto 2017, ovvero da 20 incontri di campionato. I padroni di casa salgono a 19 punti, lasciando lo Swansea in ultima posizione. Il Brighton resta a 23 punti, tre in più rispetto allo Stoke terzultimo. TOP: Hegazi-Evans, i due neutralizzano l'attacco avversario. FLOP: Rondon, non riesce ancora a segnare con continuità, nonostante le diverse palle gol capitategli.

Fonte: l'autore Davide Manca

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.