Premier, Stoke City e Newcastle si risollevano. Successo per gli Spurs

Lo Stoke City vince 3-1 in casa col WBA. Benitez ottiene un successo sofferto e arrivato in rimonta, a Londra, per 3-2 contro il West Ham. 3-0 Spurs a Burnley

di Davide Manca
Davide Manca
(438 articoli pubblicati)
Burnley v Tottenham Hotspur - Premier Le

Lo Stoke City torna alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive in Premier. Joe Allen manda subito in vantaggio i suoi deviando in rete un tiro-cross di Crouch. Rondon (W) spreca due palle gol prima del raddoppio dei padroni di casa arrivato nei minuti di recupero del primo tempo: Allen manda in porta Choupo-Moting, il camerunese scarta Foster, fa fuori anche Nyom e segna il 2-0 a porta vuota. Alla terza palla gol nitida, nel corso della ripresa, Rondon va a segno e marca il 2-1 parziale. Nel recupero del secondo tempo, il WBA si butta in avanti all'affannosa ricerca del pareggio, ma sul contropiede avversario, Choupo-Moting parte dalla propria area, riceve palla a metà campo, s'invola verso Foster e una volta arrivato nell'area avversaria, dopo 80 metri di corsa, serve l'attaccante egiziano Ramadan Sobhi - futuro della nazionale dei Faraoni - che sigla il 3-1 finale a porta completamente vuota. TOP: Choupo-Moting, si ritrova, vuole imporsi in Premier, ma in una realtà come quella dello Stoke City non è semplice. FLOP: Nyom ha più colpe rispetto agli altri nei gol subiti dal WBA anche se né Hegazy né Barry oggi brillano.

A Londra il West Ham accoglie il Newcastle. Dopo pochi minuti i padroni di casa realizzano l'1-0Arnautovic capisce con  grande anticipo il passaggio di Saivet - all'esordio stagionale - e lo intercetta, quindi punta l'unico difensore rimasto, lo salta e batte Elliot. Saivet si fa perdonare subito: punizione perfetta dai venti metri e palla all'angolino, imparabile per Adrian. 1-1. Seguono una traversa di Gayle e un palo colpito da Ritchie, entrambi per il possibile 2-1 a favore del Newcastle. Nel secondo tempo, la squadra di Benitez segna ancora: Atsu umilia Zabaleta con un tunnel e mette la sfera a centro area, Diamé anticipa tutti e spedisce sotto la traversa, 1-2. Al 55' André Ayew può pareggiare il punteggio, ma si fa neutralizzare un calcio di rigore da Elliot. Il West Ham paga l'errore e subisce il 3-1 su contropiede: Atsu arriva in area di rigore, scambia con Joselu e segna la terza rete. Vano il gol del 3-2 di Ayew nel finale. TOP: Atsu, decisiva la velocità dell'(ennesima) ex promessa del Chelsea. Il Newcastle l'ha pagato 7.5 milioni di euro in estate. FLOP: l'intero West Ham. Gli Hammers dovrebbero avere altre ambizioni costringendo Javier Hernandez, Hart ed Andy Carroll alla panchina, invece faticano a fare punti anche contro avversari sulla carta agevoli (il Newcastle non vinceva da due mesi e da nove partite).

A Burnley il Tottenham esce da un inconsueto scontro al vertice con un netto 3-0 a firma Harry Kane. L'attaccante prima realizza un rigore dopo una manciata di minuti, poi nella ripresa finalizza gli assist di Sissoko e di Dele Alli. I padroni di casa non riescono a uscire praticamente mai dalla propria metà campo, gli Spurs dominano il gioco e vanno più volte vicini alla rete anche con Sissoko e Son. TOP: Kane, le tre reti gli consentono di agguantare Salah nella classifica marcatori con 15 centri. FLOP: Alli, il centrocampista è croce e delizia del club. Durante tutta la sfida di Burnley è fischiatissimo dopo un intervento senza senso ai danni di Taylor per cui è graziato con il cartellino giallo dopo tre minuti di gioco.

Preston North End v Newcastle United - P
Fonte: l'autore Davide Manca

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.