
Brighton molto più vicino alla salvezza matematica dopo aver strappato un punto al Tottenham di Pochettino: ora viaggia a 36 lunghezze, mentre il Tottenham sale a 68 punti.
Solito 4-4-1-1 per l'irlandese Hughton, Propper sconta ancora un turno di squalifica ed è rimpiazzato dall'israeliano Kayal a centrocampo. Gross trequartista, Murray unica punta. Pochettino gioca col 4-2-3-1 e rispolvera Lucas dalla soffitta: il brasiliano ex PSG rimpiazza l'infortunato Alli, mentre Lamela si accomoda in panchina. Le altre posizioni dell'attacco sono occupate da Son, Eriksen e Kane.
Al 48' Son vince un rimpallo, salta mezza difesa avversaria compreso Ryan (MVP) in uscita e regala a Kane: il miglior attaccante del 2017 non perdona e firma l'1-0 a porta vuota. Un paio di minuti più tardi Izquierdo conquista un penalty: Gross parte dagli 11 metri e batte Lloris, marcando l'1-1 finale.
La sfida è un continuo assedio alla porta di Matt Ryan: gli Spurs hanno un'ultima chance sul tiro-cross di Eriksen, Duffy (B) devia rischiando un clamoroso autogol e la sfera esce sul fondo.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0