
A Wembley si fa il record stagionale di spettatori in Premier, 83.222, per la sfida tra Tottenham e Arsenal.
Pochettino schiera un 4-2-3-1 con Son-Alli-Eriksen trequartisti dietro a Harry Kane. Arsenal col 4-3-3, Elneny mediano, Mkhitaryan-Aubameyang-Ozil davanti. La squadra di Wenger tiene bene sull'assalto avversario nella prima frazione, tuttavia cede a inizio ripresa: Davies mette un bel cross in area, Kane salta più in alto di tutti, vince il contrasto aereo con Koscielny e manda la sfera nell'angolo opposto a quello occupato da Cech segnando l'1-0.
Kane fa 23 gol in Premier, 32 in stagione. Sfiora anche il 2-0 di testa, poi Cech para tutto. Il portiere dei Gunners è superlativo su un tiro al volo di Kane e sulla punizione di Eriksen, dove toglie la sfera da sotto l'incrocio.
Al 92', filtrante perfetto di Iwobi, regista imposto nel finale, che lancia Lacazette in porta, il francese - entrato come Iwobi nella ripresa - salta Vertonghen e Sanchez in velocità e anticipa l'uscita di Lloris toccando la sfera verso la porta completamente vuota.
Boato di Wembley. Il tiro è di interno destro, attraversa tutto lo specchio e si spegne sul fondo. Il match termina 1-0 per gli Spurs. Tottenham a 52 punti, quarto con la vittoria del Liverpool (54) e in attesa del risultato nel recupero del Chelsea di Conte (50). Arsenal a 45 lunghezze e con due ko nelle ultime tre giornate di campionato.
TOP: Cech si guadagna la palma di migliore in campo per aver tenuto in partita i suoi durante tutto l'incontro. Harry Kane, segna il gol che vale la vittoria e va vicino alla rete in diverse occasioni.
FLOP: Koscielny, si perde Kane nell'azione del gol e commette continui errori nel corso della sfida.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0