M’Bala Nzola, il Lukaku di provincia che non ti aspetti

Il centravanti dello Spezia quest'anno è definitivamente esploso e ha già realizzato 9 reti in campionato in sole 13 presenze

di Gionatan Paglialonga
Gionatan Paglialonga
(38 articoli pubblicati)
Benevento Calcio v Spezia Calcio - Serie

Attaccante centrale di piede mancino dalla grande forza fisica, molto efficace nell'attaccare la profondità e dotato di straordinaria velocità, corsa e progressione, centravanti che dispone anche di una buona tecnica individuale e di un discreto controllo di palla, caratteristiche che favoriscono il gioco della squadra, nel suo bagaglio tecnico non mancano il dribbling e, ovviamente cosa fondamentale per un attaccante, il senso del goal. Stiamo parlando di Romelu Lukaku? No il giocatore in questione è M'Bala Nzola.

Molte sono le somiglianze tra il bomber dell'Inter e l'attaccante dello Spezia: ruolo in campo, struttura fisica, piede preferito (il sinistro), grande velocità e progressione palla al piede, stessa maniera di interpretare il ruolo di centravanti boa e soprattutto grande fiuto del goal; mentre però il goleador belga è uno dei calciatori più famosi in assoluto, chi è M'Bala Nzola?

L'attaccante francese di origini angolane ha sempre giocato nelle serie minori, questo è il suo primo anno ai massimi livelli; prima di vestire la maglia dello Spezia in Italia ha già indossato le maglie di Virtus Francavilla, Carpi e Trapani senza purtroppo molta fortuna e con poche reti all'attivo.

Il giocatore ha fatto il salto di qualità con addosso la maglia dello Spezia, nella scorsa stagione ha contribuito alla promozione in Serie A della squadra ligure realizzando complessivamente 7 reti in 21 partite.

Quest'anno nella massima serie Italiana la punta centrale francese si è consacrata segnando in metà campionato la bellezza di 9 reti in 13 presenze, stessa media goal del ben più famoso Lukaku (0,7 goal a partita).

Statistiche Nzola in questa stagione

Nzola è un classe '96 e quindi ha ancora ampi margini di miglioramento, in questo mercato povero di risorse economiche, potrebbe essere lui l'idea giusta per il mercato delle principali big italiane: la Juve cerca un vice Morata in grado di attaccare la profondità come lo spagnolo, il Milan cerca un centravanti boa come vice Ibra e l'Inter cerca un vice Lukaku con caratteristiche simili alle sue; Nzola risponde alle esigenze di tutte le tre grandi del campionato che si stanno contendendo lo scudetto, sarà lui il prossimo oggetto del desiderio?

Chi sarà il prossimo Nzola?

La fonte dell'articolo è l'autore Gionatan Paglialonga

DI' LA TUA

6
6 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

  1. La Penna Ballerina - 7 mesi

    Farebbe più al caso del Milan, dell’Inter o della Juve?

    1. Voce al Calcio 95 - 7 mesi

      Secondo me sarebbe perfetto come vice Lukaku ma serve più al Milan

      1. La Penna Ballerina - 7 mesi

        Per me farebbe al caso della Juve

        1. Voce al Calcio 95 - 7 mesi

          Si sarebbe ottimo anche per i bianconeri

  2. Voce al Calcio 95 - 7 mesi

    Si secondo me chi lo prende fa un grande colpo!

  3. GiovanniBianconero - 7 mesi

    Ottima scoperta questo nzola, davvero una gran bella promessa

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.