
Il Milan prevale alla prima giornata della serie A 2020-2021 sul Bologna grazie ad Ibrahimovic per 2-0 con entrambe le reti segnate dallo svedese una di testa su cross pennellato di Theo Hernandez al 35' e al 50' su calcio di rigore messo sotto la traversa per fallo ingenuo di Orsolini su Bennacer.
Il Bologna ha creato qualche pericolo con al 2' sul risultato di 0-0 Soriano il cui tiro è stato rimpallato da un difensore milanista, al 79' con Skov Olsen la cui conclusione è stata respinta con un gran tuffo da Gigio Donnarumma e all'87' con Danilo che colpisce il palo di testa.
Per il resto il Milan ha controllato senza affanni il risultato e anzi al 63' Ibra servito dal turco Calhanoglu ha scartato pure il portiere polacco Skorupski ma ha tirato a lato a porta vuota e mancato il suo personale tris.
Milan si conferma in grande spolvero e testa a giovedì quando dovrà battere a San Siro in gara secca senza appello i norvegesi del Bodo Glimt avversari primi nel loro campionato.
Il Bologna deve darsi da fare sul mercato per consegnare a Sinisa Mihajlovic una punta con goal facile e un buon difensore centrale dato che la difesa non è parsa impeccabile al cospetto del Milan e già l'anno scorso non era sembrata impenetrabile.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0