Milan, Gattuso studia le possibili soluzioni per sostituire Suso

Assenza pesante in casa rossonera. Gattuso, infatti, con l'Atalanta dovrà fare a meno dello spagnolo. Ecco le possibili soluzioni per sostituirlo

di Riccardo Anelli
Riccardo Anelli
(64 articoli pubblicati)
Suso

Milan, Suso salterà l’Atalanta per squalifica

Piove sul bagnato in casa Milan. Oltre al brutto ko rimediato al Bentegodi con l’Hellas Verona infatti si sono aggiunte le squalifiche di Romagnoli e soprattutto Suso, spesso il più pericoloso dei rossoneri. Lo spagnolo è stato espulso dall’arbitro Orsato nel finale di gara con l’ausilio del Var. E come se non bastasse, lunedì si è sollevato un polverone per un incontro avvenuto a Casa Milan tra Gennaro Gattuso e la società. C’è chi ha vociferato addirittura di possibili dimissioni di Rino, smentite poi categoricamente dal club di via Aldo Rossi.

Ora però torniamo al campo. Il tecnico calabrese infatti dovrà studiare le possibili soluzioni per sostituire Suso. Premesso che il ritorno alla difesa a quattro sembra essere definitivo, concentriamoci sul reparto avanzato. La prima ipotesi porta ad un impiego di Cutrone come attaccante esterno, da decidere poi se a sinistra o a destra. Dall’altra parte infatti ci sarà Borini con Kalinic prima punta.

Il croato però non sta convincendo, per cui ecco un’alternativa che, allo stato attuale delle cose, non è da escludere. L’ex Fiorentina infatti potrebbe anche accomodarsi in panchina per far posto a Cutrone come principale terminale offensivo, Borini a destra e Bonaventura alto a sinistra per essere ancora più incisivo. In questo caso uno tra Locatelli e Montolivo agirà da mezz’ala sinistra.

Infine la suggestione del doppio trequartista. Un 4-3-2-1 con Jack e Calhanoglu a fare da collante tra centrocampo e attacco per mettere nelle migliori condizioni il centravanti. Queste tutte le possibili varianti, che non includono Andre Silva. Il portoghese infatti potrebbe avere una chance, ma solo a gara in corso. In difesa ballottaggio Zapata-Musacchio per rimpiazzare Romagnoli.

Fonte: l'autore Riccardo Anelli

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.