Sembrava essere tutto dannatamente “Semplici”

Il Cagliari frena il Milan davanti all'ingresso Champions

di Lucia Vecchi
Lucia Vecchi
(5 articoli pubblicati)

La squadra di Pioli chiamata a vincere, considerate le vittorie delle antagoniste alla corsa Champions,  non va oltre lo 0-0 contro un Cagliari che nel pomeriggio ha ottenuto la salvezza matematica grazie alla rete di Simy, nei minuti di recupero,  permettendo così al Crotone di pareggiare con il Benevento al Vigorito.

Il Milan scende in campo con l'obiettivo di far sua la contesa, credendo, forse, di avere già la vittoria in tasca, condizionato dallo scampo serie B degli avversari, ma dal canto loro i sardi non vogliono offrire niente e si presentano con la migliore formazione senza timori reverenziali e senza alcun obbligo di punteggio,  giocando una buona partita e dimostrando che la salvezza ottenuta poche ore prima è meritata.  

A conti fatti, dunque, la corsa dei rossoneri alla prestigiosa competizione europea si complica notevolmente, non tanto dal punto di vista aritmetico ma visti gli impegni delle altre contendenti. La Juve, dopo la vittoria contro l'Inter affronterà il Bologna al Dall'Ara e il Napoli se la vedrà al Maradona contro il Verona mentre proprio al Milan toccherà l'impegno sulla carta più difficile, affrontando l'Atalanta a Bergamo. Quest'ultima già sicura di un posto in Champions, probabilmente, ci terrà comunque a far bella figura, come del resto ha sempre fatto in questo campionato.

I diavoli avrebbero accesso alla massima competizione solo in caso di vittoria contro la Dea o di una clamorosa mancata vittoria di Juve e Napoli.

Fonte: l'autore Lucia Vecchi

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.