
Domani sera gli uomini di Ancelotti tenteranno al San Paolo di ribaltare il 2-0 subito in Inghilterra dall'Arsenal nel suo stadio davanti al suo pubblico, quel tifo che anche nel periodo buio delle categorie inferiori nonostante il fallimento ha supportato la squadra azzurra e nel nostro consueto viaggio nel tempo parliamo del primo Napoli in serie A di De Laurentiis, quello della stagione 2007/08.
Per il ritorno in serie A il Napoli conferma i migliori della promozione in serie A puntellando la rosa con sei acquisti: Contini, Blasi, Zalayeta, ma soprattutto con Gargano, Lavezzi e Hamsik che per quasi 12 stagioni sarà idolo incontrastato al "San Paolo". Gli addetti ai lavori prevedono che sarà un Napoli che lotterà soprattutto per la salvezza ma invece i pronostici vengono invertiti. Dopo la sconfitta nella prima giornata di campionato a Cagliari gli uomini di Reja diventano una delle protagoniste della Serie A stanziandosi nelle zone alte della classifica trascinata soprattutto dai giovani Gargano, Lavezzi e Hamsik che diventano i nuovi eroi del "San Paolo".
Celebre in questa stagione rimangono alcune partite molto spettacolari e ben giocate dal Napoli (4-4 in casa della Roma, 3-1 contro la Juventus, 1-0 contro l'Inter e 3-1 contro il Milan, addirittura con questa partita i partenopei tolgono al Milan la possibilità della qualificazione in Champions la stagione successiva). Alla fine il Napoli conclude la stagione in 8° posizione, utile per qualificarsi alla Coppa Intertoto, non male per una neopromossa in serie A dopo 7 stagioni.
Successivamente arriveranno le vittorie di Mazzarri e Benitez e il sogno scudetto sfiorato con lo spettacolare Napoli di Sarri. Sono passate ormai 12 stagioni ma i tifosi napoletani nonostante tutto sono ancora lì, in ogni situazione dopo ogni vittoria e ogni sconfitta a sostenere i loro ragazzi, come faranno domani sera e come stanno facendo da sempre.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0