
La Roma di Paulo Fonseca è in serie positiva tra campionato e coppe dallo scorso 24 novembre, torna a giocare allo Stadio Olimpico nel 18esimo turno di campionato affrontando il Torino di Walter Mazzarri. I giallo-rossi al momento sono quinti in classifica ad una lunghezza dai rivali della Lazio che hanno una partita in meno e nell'ultimo turno prima della sosta hanno vinto facilmente al Franchi di Firenze per 1-4 con reti di Edin Dzeko, Aleksandar Kolarov, Luca Pellegrini e Nicolò Zaniolo.
Leggi qui il report per le ultime in casa Toro
I granata del tecnico toscano hanno chiuso il 2019 con una brutta prestazione casalinga dopo aver fatto 7 punti nelle tre partite precedenti; difatti i granata hanno perso 1-2 contro la Spal nonostante il vantaggio iniziale firmato Tomas Rincon. Non è certamente un momento piacevole per il Torino chiamato ad una sfida quasi impossibile sulla carta, visto anche i numeri dei padroni di casa. Ma dopo la sosta tutto può succedere!!!
Leggi qui la presentazione di Roma Torino in numeri
GLI ASSENTI PER INFORTUNI & SQUALIFICHE - Roma senza gli infortunati Mirante, Zappacosta, Cristante, Pastore, Santon e con Kluivert in forse. Torino senza gli squalificati Bremer e Ansaldi e senza gli indisponibili Iago Falque, Lyanco, Edera, Parigini e Baselli.
ARBITRO - Marco Di Bello, della sezione AIA di Brindisi. Assistenti saranno i signori Schenone e Vecchi, quarto ufficiale il signor Chiffi. V.A.R. sarà il sig. Abisso, A.V.A.R. il signor Costanzo
LE PROBABILI FORMAZIONI - Paulo Fonseca, dovrà scegliere tra Perotti e Kluivert. Walter Mazzarri invece potrebbe optare Lukic, Djidji e Laxalt
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez, Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov, Diawara, Veretout, Kluivert, Pellegrini, Zaniolo, Dzeko
TORINO (3-4-3): Sirigu, Izzo, Djidji, Nkoulou, Aina, Rincon, Lukic, Meite, Berenguer, Verdi, Belotti
LE PAROLE DEL MISTER - “La Roma è una corazzata, arriva da diversi risultati utili consecutivi. Ha valori pazzeschi, anche in panchina. Bisognerà impedirgli di giocare, sfruttando i nostri punti di forza per fargli male. Servirà qualcosa di speciale”. Il tecnico Walter Mazzarri, alla vigilia della trasferta contro la Roma, ha presentato così il match di domani: “Domani avremo tanti indisponibili, tra squalificati e infortunati. Detto ciò, sono convinto che potremo fare bene lo stesso.
Onestamente mi brucia ancora molto la sconfitta contro la Spal: non si può non portare a casa nemmeno un punto. Quella partita, come quella contro il Verona, è stata decisa da episodi difficili da spiegare. Diciamo che questi episodi non ci sono girati a favore, speriamo in una maggior sorte nel 2020.
I dati dicono che siamo la prima squadra in Italia in termini di velocità del pressing e la seconda per quanto riguarda il recupero dei palloni. Questo vuol dire che siamo propositivi, ben organizzati e che stiamo bene fisicamente. Cosa ci manca? Come dico da sempre serve più qualità quando abbiamo il possesso palla, specie negli ultimi passaggi”.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0