Mancini esce dalla UEFA Europa League contro il Lipsia

Lo Zenit pareggia 1-1 contro i tedeschi ed è eliminato. Gol di Augustin (L) e Driussi (Z), nel finale Werner (L) spreca un penalty

di Davide Manca
Davide Manca
(438 articoli pubblicati)
RB Leipzig v Zenit St Petersburg - UEFA

Entrambi i manager optano per un 4-4-2: da una parte Kokorin-Driussi, dall'altra Werner-Augustin. I giocatori più talentuosi delle due squadre giocano a destra, l'RB Lipsia ha Forsberg, Mancini gioca con Rigori.

Augustin apre le marcature al 22': Werner si salta mezza difesa, l'attaccante ex PSG si muove coi tempi giusti, riceve l'assist e fulmina Lunev sul primo palo. Reazione immediata dei russi: Paredes calcia una punizione sui 16 metri, supera Gulacsi ma non la traversa.

Nei minuti di recupero, Rigori cambia gioco a sinistra verso Criscito che mette la sfera sul secondo palo trovando Driussi: l'attaccante argentino deve solo spingere il pallone a porta vuota. L'1-1 galvanizza i padroni di casa - Zabolotniy, entrato quasi subito per l'infortunio di Kokorin, segna anche il 2-1 in fuorigioco - i tedeschi resistono all'assedio e a dieci dalla fine guadagnano il rigore che può chiudere la qualificazione: Werner, sgambettato in area da Mevlja, calcia il penalty di potenza e Lunev intuisce, respingendo la conclusione e mantenendo la partita in parità.

Lo Zenit si butta nell'area avversaria, ma rischia nuovamente di subire il raddoppio, un ottimo Lunev (MVP) salva ancora. Il match termina 1-1, il 2-1 dell'andata premia il Lipsia. Mancini esce dalla Europa League.

Fonte: l'autore Davide Manca

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.