Ligue 1, il PSG riparte. Vincono le inseguitrici, Balo ferma Ranieri

Emery torna a vincere. Rispondono il Lione e il Monaco con due successi in rimonta nei finali di partita. Il Nizza vince a Nantes con il 2-1 di Balotelli

di Davide Manca
Davide Manca
(438 articoli pubblicati)
Paris Saint-Germain v Celtic FC - UEFA C

Bordeaux-Strasburgo anticipa il diciassettesimo turno di Ligue 1: gli ospiti vincono con un netto 3-0 e conseguono il quinto risultato utile consecutivo. Apre Bahoken, già in gol nella sfida del turno precedente contro il PSG vinta per 2-1, raddoppia nel primo tempo Liénard, che calcia una punizione di sinistro all'incrocio, chiude la pratica Terrier con un coast-to-coast.

Il PSG torna a vincere battendo per 3-1 il Lille guidato da Bielsa: apre Di Maria alla mezz'ora assistito da Mbappé, nella ripresa Di Maria serve Pastore per il 2-0, El Ghazi (L) accorcia su contropiede e il Lilla prova a vincerla mandando il portiere nell'area parigina per il corner alla ricerca del 2-2, ma il PSG va in contropiede con Mbappé, la punta parte dalla propria metà campo e, nonostante i difensori tentino anche di mandarlo a terra, il francese deposita a porta vuota. Cavani non segna per la terza partita consecutiva: non accadeva dallo scorso gennaio.

Angers-Montpellier termina 1-1: nel secondo tempo, Mbenza (M) sfrutta un incertezza della difesa e insacca da un metro, replica dopo cinque minuti Toko Ekambi (A) che finalizza una bella azione dei padroni di casa. 1-1 anche tra Metz e Rennes: i primi vanno in vantaggio con Mollet (M) che sorprende Koubek sul primo palo, nel finale Mubele (R) realizza la marcatura che vale il punto deviando in rete un cross teso di Maouassa, entrambi entrati nella ripresa.

Sfida in discesa per il Guingamp che in superiorità numerica affonda il Dijon 4-0: dopo una decina di minuti, El Haddadi (D) si fa espellere per un entrata senza senso nei confronti dell'avversario Martins-Pereira (G). Briand realizza l'1-0 di tacco, poi Salisbur raddoppia nel primo tempo. Nella ripresa, c'è gloria anche per Coco e Kerbrat. Vince anche il Tolosa con un netto 2-0 contro il Caen: i padroni di casa sbloccano la sfida nel secondo tempo, passando in vantaggio grazie a una deviazione sfortunata del difensore Da Silva, che realizza un'autorete. A un quarto d'ora dal termine, Gradel firma il 2-0 dagli undici metri spiazzando completamente Vercoutre.

Il Monaco vince in rimonta contro il Troyes: una doppietta del coreano Suk illude gli ospiti, l'autorete di Deplagne riapre l'incontro e negli ultimi cinque minuti della partita il centravanti argentino Carrillo, entrato a inizio ripresa, segna due gol di testa e consente al Monaco di restare al secondo posto. Vincono in rimonta anche il Lione ad Amiens e il Nizza a Nantes. Gli uomini di Génésio vanno in svantaggio con la rete di Gakpé (ex Genoa, Atalanta e Chievo), nel finale Aouar trova il pari. A un minuto dal termine, Kakuta (A) manda sul palo il rigore del possibile 2-1 e nei minuti di recupero il Lione vince: contropiede, Díaz litiga prima col pallone poi con Fekir, resiste, tiene la sfera e pesca Aouar sul secondo palo, il mediano incrocia di sinistro e sigla il gol vittoria, oltre alla doppietta.

Nella sfida di Nantes, Bammou (NA) porta avanti il club di Ranieri dopo una dozzina di minuti, Pléa (NI) risponde di testa sul finire del primo tempo e fa 1-1. A un quarto d'ora dalla fine, Saint-Maximin serve Balotelli che da fermo la piazza all'angolo, firmando il 2-1 finale per il Nizza. Favre centra il terzo successo di fila e si porta all'ottavo posto in campionato. Per Balotelli si tratta del nono gol in Ligue 1, il quattordicesimo in stagione.

UC Sampdoria v AC Milan - Serie A
Fonte: l'autore Davide Manca

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.