
L' Italia due anni fa all'alba della stagione 2017-2018 decise di introdurre in serie A la Var, uno strumento capace di sconvolgere e portare un vento nuovo pieno di novità e di sferzare antichi retaggi tecnici dei nostri arbitri a cui mancava questo sostegno per dirimere casistiche varie. La Var è stata introdotta per dare un sostegno e un aiuto concreto ai nostri arbitri di calcio troppo spesso al centro di polemiche.
I casi per cui l'aiuto al monitor controllato da altri arbitri uno per area si ha per il fuorigioco, i falli da rigore e quindi dentro o fuori l'area di rigore e l'espulsione diretta cose non troppo chiare e lasciate molto spesso alla discrezionalità dell'arbitro stesso.
Ora passato l'anno primo di rodaggio, in questo 2018-2019 si è avuto un ruolo sempre più incisivo della Var e oramai non si può farne a meno perché tutto può essere rivisto da molteplici angolazioni, anche se poi spetta all'arbitro designato sul campo di gara prendere la decisione finale. La perfezione non si avrà mai anche con la Var ma un calcio più giusto sì. Benvenuta Var, anche se sarai sempre più da perfezionare sia in Italia che all'estero.

- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0