
Io per fortuna ho avuto accesso al campo comunale Città degli Ulivi a volte gratis e a volte pagando e ho assistito alla migliore stagione del Bitonto Calcio e l'impresa è da consegnare ai posteri.
Il Bitonto Calcio era trascinato dal goleador Patierno, sì proprio lui al centro poi dell'inchiesta combine con il Picerno che per me è fortissimo e sul campo è un fenomeno un lusso per la D passata e da un difensore Lomasto degno erede di un Bonucci nazionale vera diga e monumento difensivo un monolite di stampo greco.
A centrocampo a dettare i tempi vi era Biason il turu per noi tutti bitontini.
Insomma una squadra speciale e sorprendente trascinata dal re dei bomber Patierno profeta in patria bitontino doc e vero artefice del miracolo promozione in Lega Pro.
Ora il nuovo corso farà forse meglio ma io resto legato a quella squadra di invincibili e assiepavo le tribune per incitare tale eroi.
Lo scandalo Bitonto-Picerno capitato non tolga i meriti a tale team e giù il cappello davanti a tale squadrone.
Ora per mio conto dovrei andare soltanto in due stadi e vedrò di andarci a emergenza Covid-19 finita ma a Bitonto ci saranno sempre tifosi pronti a innamorarsi della nuova creatura ma io mi faccio da parte ma l'emozione ci sarà ancora se me lo chiederà un figlio o cose matte una figlia, si vedrà.
E' venuto a galla lo scandalo Bitonto-Picerno ma chissà quanti Bitonto-Picerno ci sono e restano sepolti.
E' una giustizia che colpisce inesorabile dove vuole. Patierno in campo per me sei un fenomeno e vale questo titolo e fuori nella vita non ti giudicherò mai.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0