
La Roma gioca una buona partita a Genova e vince per 1-3 in casa del Genoa confermandosi in ottimo stato e tornando a vincere dopo lo stop casalingo contro la Juve.
Grande protagonista dell'incontro è stato Cengiz Under che ha sbloccato la gara al 5' con un tiro cross che ha ingannato Perin dallo spigolo destro dell'area di rigore.
Poi lo stesso turco ha deliziato la platea con tocchi di classe e di prestigio e ha sostituito degnamente Zaniolo andato ko gravemente contro la Juve.
Lo 0-2 esterno è maturato al 44' con autogoal di Biraschi su cross da sinistra di Spinazzola che ha vissuto una settimana turbolenta in quanto doveva passare all' Inter e invece è rimasto alla Roma.
Poi prima della chiusura del primo tempo al 45' Pandev ha sorpreso la difesa romanista ed si è inserito fra Smalling e Mancini e ha battuto con una palombella Pau Lopez e si andava al riposo sull'1-2 per la Roma sul Genoa.
Poi nel secondo tempo al 58' Pau Lopez salva la vittoria su colpo di testa di Goldaniga con un gran riflesso dopo pennallata di Schone e al 66' Barreca da sinistra crossa ma Sanabria non riesce a deviare in rete.
Nicola a questo punto mette in campo anche Favilli e cambia modulo con un 4-3-1-2 offensivo ma a far cadere definitivamente il Genoa e a decretare la conseguente sconfitta è Perin portiere genoano che rinvia su Pellegrini che serve Dzeko che di piatto appoggia in rete e porta la Roma sull' 1-3.
Il Genoa ha solo poi la possibilità di segnare il 2-3 ma ancora un superlativo Pau Lopez in pieno recupero al 96' nega a Pandev la doppietta con un autentico prodigio.
La Roma pertanto vola al 4 posto e si conferma come una candidata seria per la zona Champions.
Il Genoa dovrà lottare fino alla fine per salvarsi e servono comunque degli opportuni rinforzi per mister Nicola per centrare questo traguardo.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0