
La Juve firma un'impresa da leggenda e infligge una sconfitta atroce all'Atletico Madrid forte del 2-0 casalingo ma ribaltato e umiliato dalla Vecchia Signora con un 3-0 storico e impensabile. La Juve vince grazie ad una tripletta di Cristiano Ronaldo e vola così ai quarti di Champions League. Il tabellino dei marcatori in questa notte da leoni per i colori bianconeri si apre al 26' quando Bernardeschi innesca da sinistra Cr7 in area di rigore e il fuoriclasse portoghese di testa sovrasta Juanfran e segna il suo 23 goal in 33 partite giocate contro l' Atletico Madrid.
Poi verranno come grappoli di uva in sequenza il 24 goal al 48' del secondo tempo sempre di testa stavolta in mezzo ai due centrali uruguaiani dell'Atletico Madrid Gimenez e Godin su cross dalla sinistra di Cancelo e infine il 25 goal di Cr7 contro i colchoneros su rigore all'84' segnato spiazzando Oblak in maniera glaciale.
Tutto però poteva essere vanificato se nel recupero del primo tempo al 46' Morata l'ex bianconero ora all'Atletico Madrid non avesse di testa tirato alto sopra la traversa solo in area di rigore e privo di alcuna marcatura difensiva dei mastini bianconeri per il resto attenti in ogni dove. In quel momento se l'Atletico avesse segnato per la Juve la qualificazione sarebbe diventata un miraggio e non più fattibile.
Per il resto una Juve superlativa e spietata e meritatamente ai quarti dove potrà recitare da sicura protagonista. L'Atletico torna a Madrid imbambolato e in stato di choc per essere stato ribaltato a sorpresa da questa gagliarda Juve e Simeone vede sfumare il sogno di poter disputare la finalissima di Champions nel nuovo stadio gioiello il Wanda Metropolitano che ospita le partite in casa del suo team.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0