
Oggi 6 gennaio 2020 l' Atalanta ha surclassato il povero Parma per 5-0 e vi è stata un remake di Atalanta- Milan anch'esso finito 5-0 per i bergamaschi con prestazione scintillante e fantasmagorica della Dea.
Il grande protagonista è stato in entrambi i casi Ilicic che ha realizzato sia con il Milan che con il Parma una doppietta e ha dato vita ad una performance superlativa ed è così da annoverarsi come il faro dei bergamaschi, calato alla perfezione nel telaio del Gasp.
Ora l' Atalanta ha recuperato pure Duvan Zapata e non può che migliorarsi e ambire a lottare senza ma e però per un posto in Champions con la Roma e il Torino rilanciato dal blitz in casa proprio della Lupa romana.
Infatti l' Atalanta pur essendo una favolosa e gagliarda squadra ad oggi può ambire solo al quarto posto nel campionato odierno in quanto le prime tre poltrone sono occupate da Juve, Inter e Lazio che sembrano imprendibili e su di un'altro pianeta.
Ma l' Atalanta si sta ritrovando e può contare su esterni di fascia forti e dal goal facile come Gosens e Hateboer e su trequartisti altrettanto forti come Ilicic e il Papu Gomez e la punta Zapata un bulldozer e un portiere di assoluto livello come Gollini.
Per concludere l'elogio alla Dea bergamasca il vero valore aggiunto è il suo allenatore tale Giampiero Gasperini autentico condottiero sapiente che ha forgiato una squadra a sua immagine ovvero sempre sul pezzo e sbarazzina e mai timorosa di fronte a chicchessia squadra.
Infatti anche una corazzata come il Manchester City al ritorno è stata costretta al pari e poi miracolo vero l' Atalanta è riuscita ad andare agli ottavi di Champions dopo zero punti dopo le prime tre gare del girone, facendo qualcosa di storico e impensabile.

- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0