Juventus 21/22: l’inizio di una nuova era

La Vecchia Signora chiude una stagione non esaltante ma è pronta a riaprire un nuovo ciclo vincente

di Giuseppe Gaudesi
Giuseppe Gaudesi
(1 articoli pubblicati)

La stagione appena conclusasi della Juventus non può dirsi esaltante, ma neanche totalmente fallimentare: quarta in campionato, ma con due trofei nazionali aggiunti alla  bacheca bianconera.

Di certo, però, una società gloriosa come la Juventus, che viene da una decade piena di trofei, non può accontentarsi del semplice quarto posto in classifica, sopratutto se quel primo posto viene riconquistato ed occupato  dall'Inter, capitanata proprio da colui che questa decade di successi bianconeri l'ha inaugurata, ossia Antonio Conte.

Ed è per questo che la Vecchia Signora non ci sta, e punta a tornare li dove gli compete, li dove si guarda tutti dall'alto al basso, li dove tutti i tifosi bianconeri pretendono di stare: sul tetto d'Italia.

Sarà dunque un'estate di riflessioni su cosa non è andato e su cosa va migliorato, ma sarà sopratutto un'estate di duro lavoro, perche' a Torino lo sanno bene, solo attraverso il duro lavoro si può raggiungere il massimo. Per questo la società bianconera è già al lavoro per pianificare al meglio la prossima stagione,  progettandola stavolta rispettando i tempi giusti, senza il caos che ha caratterizzato la scorsa sessione estiva di calciomercato, fortemente condizionata da una pandemia nazionale che ha stravolto le nostre vite.

Perchè per tornare a vincere è necessario ripartire da un progetto solido, fatto sia di giovani promesse che di veterani pronti a prendere per mano la squadra nei momenti di difficoltà, con un leader sulla panchina pronto a dare una forte identità alla nuova Juventus, per un progetto fatto con più idee che milioni, fatto da gente che sa di calcio e che vive di calcio.

Un progetto per tornare a vincere, perchè, alla Juventus, si sa, vincere non è importante, vincere è l'unica cosa che conta 

Fonte: l'autore Giuseppe Gaudesi

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.